L’Udinese ancora una volta pesca prima di tutti i giovani talenti del calcio europeo. Oggi è stato ufficializzato l’arrivo di Charles Melker Otto Hallberg, classe ’95, centrocampista svedese che arriva direttamente dal Kalmar. Un giovane che i friulani hanno voluto acquistare anticipando la concorrenza di molti club europei. In esclusiva per IlSussidiario.net, Alessandro Soli, consulente di mercato del Mjallby, esperto di calcio svedese, ha parlato del calciomercato Udinese.
Udinese ancora una volta protagonista nell’acquisto di un giovane talento. Che pensa di Hallberg? Si tratta di un giovane talento svedese, Hallberg è un centrocampista centrale di stampo offensivo. Un regista di qualità, ben messo fisicamente, dotato di un destro precisissimo. Giostra tutte le azioni offensive, si inserisce senza palla, calcia con forza e precisione dalla lunga distanza. Sui calci piazzati è una mina vagante.
Giocatore molto giovane… Parliamo di un ’95 con giá due campionati di allsvenskan giocati da protagonista. È probabilmente il maggiore talento prodotto dalle giovanili del kalmar, anche migliore di Rasmus Elm che sta avendo un’ottima carriera.
Sorpreso dell’acquisto da parte dei friulani? L’Udinese si dimostra sempre un passo avanti rispetto alle altre società italiane. Parlavo del giocatore con Paolo Poggi giá dall’anno scorso, l’Udinese lo conosceva benissimo e lo monitorava già da diverso tempo, probabilmente anche perchè il suo agente è Patrick Mörk lo stesso di Zielinski, che avrà suggerito alla società friulana il suo nome.
(Claudio Ruggieri)