Sarebbe Alexis Sanchez il vero obiettivo del calciomercato della Roma del nuovo corso. A rivelarlo l’inviato Sky Angelo Mangiante, che ha parlato di un incontro a tre Pradè-Montali-Montella in cui sarebbero stati scritti i nomi dei possibili acquisti per l’anno prossimo. Dal vertice sarebbe uscita dunque una sorta di lista da consegnare a Thomas Di Benedetto e soci quando la cordata americana si sarà finalmente insediata in società. E il nome di Sanchez sarebbe scritto a caratteri cubitali a inizio foglio.
Su Sanchez la Roma va ad aggiungersi a un folto gruppo di pretendenti. Non sarà facile arrivare al cileno, ma se le indiscrezioni che arrivano dagli Usa sono vere, i giallorossi potrebbero avere da subito circa 50 milioni di euro da investire nel prossimo calciomercato. E allora il sogno Sanchez potrebbe essere meno proibitivo.
Chi invece alla Roma non arriverà, nonostante sia ovvio che piaccia dalle parti di Trigoria e non solo, è Javier Pastore. Dopo il garbato rifiuto dell’agente del giocatore, ieri è arrivato anche il niet del presidente del Palermo Zamparini. Il patron rosanero ha commentato così le voci che vorrebbero la Roma “americana” interessata a Pastore.
“Non sarei disposto ad aprire una trattativa per la cessione di Pastore con la cordata Usa che vuole la Roma. Prima di volare alto Di Benedetto deve dimostrare chi è, che mezzi ha. E poi Pastore quest’anno non si muove anche se me lo chiede il Chelsea”.
Intanto la Roma, secondo fonti raccolte da Tmw, starebbe sondando il terreno anche per il giovanissimo bomber dell’Hajduk Spalato Ante Vukusic, capocannoniere della serie A croata. Un gioiellino di soli 19 anni, ma già inseguito da club importanti come Siviglia e Chelsea. Insomma, un buon colpo in previsione futura.