CALCIOMERCATO/ Roma, Bertolacci: Adesso penso solo al Lecce

Il centrocampista del Lecce Andrea Bertolacci, di proprietà della Roma, vuole maturare in Salento. Ha detto di voler tornare nella Capitale solo quando potrà giocarsi le sue chances.

21.04.2011 - La Redazione
andrea_bertolacci_r400
Andrea Bertolacci (foto ANSA)

Andrea Bertolacci è una delle rivelazioni del campionato. Il giovane centrocampista sta disputando un’ottima stagione nelle fila del Lecce di Gigi De Canio. Per le sue prestazioni è stato addirittura definito il ‘centrocampista del futuro’. Il cartellino di Bertolacci appartiene alla Roma, che l’ha girato in prestito al club salentino. I giallorossi potrebbero essere interessati a riprendersi il giocatore, un talento di sicuro avvenire. Ma lo stesso Bertolacci ha precisato: per ora resto al Lecce.

“Sono in prestito, con diritto di riscatto e controriscatto in favore della Roma – ha detto il leccese ai microfoni di Tuttomercatoweb – Se medito un ritorno? Non ora, quando potrò giocarmi le mie chance. Gli americani? Io sono tifoso da sempre, se vogliono regalare un futuro roseo ben vengano, ma noi dobbiamo molto anche ai Sensi, hanno dato tanto alla città. Per ora però penso solo al Lecce”.

Dunque il ragazzo ha le idee chiare. Il suo processo di maturazione continuerà in Salento; la Roma, almeno per ora, può attendere. Bertolacci ha parlato anche del campionato, che vede il Lecce in piena corsa per la salvezza:

“Abbiamo vinto due partite importanti contro Udinese e Sampdoria, mentre con il Cagliari forse abbiamo perso un match-point. Per come si era messa è un punto preso, abbiamo almeno mosso la classifica”. C’è anche l’azzurro nei pensieri del giovanotto di scuola-Roma: “Il mio esordio in Under 21? Sono molto contento, considerato che ho fatto tutta la trafila della nazionale”.

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori