Sostituire Philippe Mexes nel cuore dei tifosi della Roma non sarà facile. Più agevole, forse, potrebbe risultare riuscire a sostituirlo sul campo. I nomi dei possibili candidati al ruolo di difensore centrale della Roma sono tanti: si va dall’argentino del Porto Nicolas Otamendi al serbo Subotic, in forza al Borussia Dortmund.
Un altro dei nomi più suggestivi accostato ai giallorossi, però, è quello di Anderson Luis da Silva, noto semplicemente come Luisao. Il 30enne difensore brasiliano, secondo il quotidiano portoghese ‘Record’ è stato visionato ieri da un osservatore della Roma che ha assistito alla gara di Europa League tra Benfica e Psv Eindhoven, vinta per 4-1 dai lusitani.
Da diversi anni il giocatore è accostato a numerosi club italiani, ma ormai dal 2003 continua a vestire la maglia delle ‘Aquile’. Tuttavia, con l’incedere dell’età il costo del suo cartellino diminuisce e potrebbe renderlo appetibile a tanti club, Roma compresa. I giallorossi devono fare i conti anche con Juventus, Aston Villa e Fulham, considerate tre delle principali indiziae ad aggiudicarsi il gigante di Amparo, alto 1 metro e 94.
Luisao ha accumulato ben 42 presenze con la prestigiosa maglia della Nazionale brasiliana e a Roma ritroverebbe Juan, suo compagno di Nazionale per formare una coppia già ben collaudata, sebbene nella Seleçao spesso scenda in campo l’interista Lucio.