ROMA-SAMPDORIA/ Nela: partita aperta, sulla “lite” Zeman-Ferrara sto con… (esclusiva)

SEBINO NELA presenta in esclusiva Roma-Sampdoria di questa sera: sfida in panchina Zeman-Ferrara, rientrano Totti e De Rossi, mancano Osvaldo e Maxi Lopez…

26.09.2012 - int. Sebino Nela
totti_falcone_roma_sampdoriaR400
Un'immagine di un precedente tra le due squadre (Infophoto)

Un match interessante quello che si giocherà questa sera all’Olimpico tra Roma e Sampdoria. I giallorossi hanno ottenuto i tre punti a tavolino dalla trasferta di Cagliari, la Sampdoria è reduce dal pareggio casalingo contro il Torino, dove comunque ha disputato un ottimo incontro. Nove i punti per la Sampdoria (10 sul campo), 7 quelli per la Roma. Le polemiche tra Zeman e Ferrara non sembrano aver riscaldato la vigilia di una partita che si presenta tranquilla e che promette in ogni caso spettacolo e gol. Nella Roma rientreranno Totti e De Rossi, mentre mancherà ancora Osvaldo. Nella Sampdoria sarà assente per squalifica il bomber Maxi Lopez. Pronostico aperto ma la Roma parte leggermente favorita. Per commentare questo match abbiamo intervistato in esclusiva Sebino Nela, storico difensore giallorosso. Ecco le sue impressioni:

Roma-Sampdoria: che partita sarà? Sarà una bella partita, tra due delle prime sei squadre del campionato, una partita quindi combattuta e che potrebbe esprimere ottimi momenti di gioco.

Ritornano Totti e De Rossi: quali vantaggi ci saranno per i giallorossi? Avere due giocatori come Totti e De Rossi a disposizione sarebbe un vantaggio per qualsiasi squadra. C’è poi da dire che la Roma ha un ottimo vivaio da cui nascono in continuazione giocatori di buon livello, che possono essere il futuro di questa squadra. 

Come risolvere i problemi mostrati dalla Roma quando ha giocato in casa in questo campionato? Credo che siamo solo all’inizio del campionato e il fatto che la Roma non sia ancora riuscita a vincere sia solo una casualità. Non ci sono ragioni precise per questi risultati. 

Mancherà Osvaldo nella Roma: assenza pesante? Certo, è un’assenza che conta nella Roma, perchè Osvaldo è un riferimento importante in questa squadra.

E nella Sampdoria mancherà Maxi Lopez… Lo stesso discorso si può fare anche per lui, che è un giocatore anche lui importante per la Sampdoria, di notevole valore e peso specifico.

Cosa ne pensa della polemica tra Zeman e Ferrara? Penso che Zeman ha il coraggio di dire sempre quello che pensa. E certo, spesso le sue dichiarazioni possono anche non piacere. Naturalmente poi è normale che ci siano le repliche alle affermazioni del tecnico boemo.

Quali potrebbero essere gli obiettivi delle due squadre in questo campionato?

Penso che la Sampdoria punterà ad ottenere una salvezza tranquilla. La Roma ha come obiettivo quello di fare un campionato importante, di arrivare magari a ridosso delle posizioni in Champions League.
 

Il suo pronostico? Credo che sia una partita aperta a ogni risultato. Sono del parere però che la Roma abbia un leggero vantaggio, sia dunque in parte favorita.

 

(Franco Vittadini)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori