Calciomercato Roma / Lacerenza (ag. FIFA): Rafael, che rischio! Tra Allegri-Mazzarri spunta…(esclusiva)

- int. Ruggero Lacerenza

La Roma sta per cedere Stekelenburg e acquistare un nuovo portere, intanto valuta chi può essere il nuovo mister e se cedere o meno Osvaldo: ne parliamo con l’agente FIFA Ruggero Lacerenza

totti_goicoechea_osvaldo
(INFOPHOTO)

Quella della Roma: stando alle ultime indiscrezioni di calciomercato Maarten Stekelenburg sta per fare le valigie, e al suo posto arriverà il brasiliano Rafael che si è già dichiarato entusiasta. Questo ancora senza sapere con certezza chi sarà l’allenatore nella prossima stagione: nel calderone bollono Andreazzoli, Mazzarril, Allegri e un paio di varianti di calciomercato più o meno plausibili. Se la Roma temporeggia ci sono altre società che paiono molto decise, come il Manchester City che non ha perso tempo ad esonerare Mancini e vuole acquistare Marquinhos, baby-difensore giallorosso. In uscita fanno discutere anche De Rossi e Osvaldo: qualche settimana fa l’attaccante sembrava al passo d’addio ma è bastato qualche gol per dissipare i discorsi di mercato. Di questi temi parliamo con l’agente FIFA Ruggero Lacerenza, nell’intervista esclusiva sulle prospettive di mercato della Roma.

Stekelenburg è vicino al Fulham. Come giudicare l’avventura dell’olandese a Roma? Non ha mai dato grande sicurezza al reparto difensivo della Roma, è stato spesso altalenante, i giallorossi potrebbero puntare su un estremo difensore più giovane.

E’ in arrivo il giovane brasiliano Rafael… E’ molto giovane e arriva dal Brasile, c’è il rischio che possa pagare lo scotto dell’ambientamento come Goicoechea. 

La Roma dovrà sciogliere le riserve per il prossimo allenatore. Chi arriverà? E’ difficile parlare del tecnico della Roma perché Andreazzoli non sta facendo male, però vorranno puntare su un tecnico più esperto come Allegri o Mazzarri.

Entrambi però non sono facili da ingaggiare… Per niente. Allegri è legato al terzo posto ma potrebbe anche andare via nonostante la qualificazione alla prossima Champions League. Mazzarri sembra destinato a lasciare Napoli ma ha comunque conquistato un secondo posto. Sono entrambe piste difficili.

Su Marquinhos sembra scomodarsi addirittura il City. Potrebbe partire? 

La Roma dovrebbe dire no anche ad un’offerta importante da parte del City. Marquinhos è giovanissimo e potrebbe aumentare con il tempo il proprio valore di mercato.

Cederebbe Osvaldo per far posto a Destro titolare? No perché sono un estimatore di Osvaldo, ma soprattutto perché credo che l’italo-argentino sia un giocatore davvero molto importante per questa Roma.

 

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori