Calciomercato Roma/ Della Penna (ag. FIFA): da Klopp a Robben tutti i nomi della rinascita (esclusiva)

In esclusiva a Ilsussidiario.net, l’agente FIFA Carlo Della Penna ha parlato del mercato della Roma e in particolare del possibile arrivo di un nuovo allenatore per la prossima stagione

28.05.2013 - int. Carlo Della Penna
klopp_robben
(INFOPHOTO)

Non c’è pace per la Roma. Dopo la sconfitta in Coppa Italia Franco Baldini ha ammesso la necessità di valutazioni che potrebbero ripercuotersi anche sui dirigenti. In questo momento il destino di Walter Sabatini e dello stesso Baldini non è scontato, mentre i giocatori hanno concluso la stagione nel peggiore dei modi. Inoltre bisognerà sciogliere il nodo panchina: Massimiliano Allegri può anche restare al Milan, e in tal caso bisognerà selezionare un nome nuovo. Obiettivo di calciomercato non facile se parametrato alle esigenze dei tifosi, che non ne possono più di perdere e pretendono un allenatore-garanzia. Quanto al parco giocatori bisognerà capire come intervenire: tempo fa si era parlato di terza rivoluzione tecnica, sarà un’altra estate di traslochi a Trigoria? Di questi temi abbiamo parlato con l’agente FIFA Carlo Della Penna, nell’intervista esclusiva sulle prospettive  di calciomercato della Roma.

Baldini-Sabatini, quale sarà il loro destino? Io credo che abbiano sbagliato molto e dovranno fare un passo indietro entrambi. Si parlava di progetto ma la Roma non lo ha avuto in questi due anni. Quale è stato il più grande errore? La Roma ha ceduto giocatori importanti, che hanno fatto le fortune delle squadre avversarie, e non ha saputo trovare i sostituti adatti. Per non parlare di Montella, che è stato mandato via da Trigoria.
Si fa dura per Allegri. Chi vedrebbe bene a Roma? 
In questo momento la piazza è delusa, difficile riportare un tifoso allo stadio. Serve un grande allenatore, un profilo come Klopp del Borussia Dortmund, o Carlo Ancelotti.
Però si parla di Pioli… 
Pioli è un ottimo tecnico che meriterebbe la grande occasione, ma in questo momento non è un tecnico che infiammerebbe la piazza e la Roma ha bisogno dei propri tifosi.
Capitolo giocatori: De Rossi verso l’addio?

Deve cambiare squadra, la Roma deve cederlo. Il ragazzo ha bisogno di nuovi stimoli, non è più quello di prima.

Chi prenderebbe per rinforzare la Roma? Non sempre si deve puntare sui giovani, servono anche giocatori che possano fare la differenza. Prenderei Drogba in attacco, Robben e in difesa Subotic. Sono giocatori costosi ma la Roma può arrivare a loro se imbastisce un progetto serio.

 

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori