Calciomercato Roma / Solaroli (ag. FIFA): Allegri? Lo aspettano, ma se salta lui solo Ancelotti potrebbe…(esclusiva)

- int. Riccardo Solaroli

In esclusiva per ilsussidiario.net, l’agente FIFA Riccardo Solaroli parla del mercato della Roma: chi se non Allegri sulla panchina dell’anno prossimo? Cosa sarà di De Rossi e Tachtsidis?

carlo_ancelotti_psg_r400
Carlo Ancelotti (infophoto)

Silvio Berlusconi ha parlato di soluzione migliore per il Milan: resta da capire, e a Roma attendono con impazienza, se questo significa proseguire con Massimiliano Allegri o meno. Nel frattempo la dirigenza giallorossa valuta alternative, italiane e straniere anche se sinora si è parlato di certezze e non di una terza scommessa in stile Luis Enrique o Zeman. Risputano i nomi di Rudi Garcia, allenatore di 49 anni del Lille, e Laurent Blanc, che ha già avuto contatti con i giallorossi e che è svincolato, dopo l’esperienza alla giuda della nazionale francese. Quanto al parco giocatori i soliti dubbi mediatici avvolgono il futuro di De Rossi, mentre quello di Panagiotis Tachtsidis sembra segnato. Di questo ed altro abbiamo parlato con l’agente FIFA Riccardo Solaroli, nell’intervista esclusiva sulle prospettive di mercato della Roma
La Roma aspetterà Allegri o punterà subito su qualcun altro? Aspetterà il tecnico del Milan, il problema è che se non dovesse arrivare i giallorossi si troverebbero in un bel guaio.
Primi nomi di alternative: si parla di Rudi Garcia, tecnico del Lille… Si tratterebbe di un’altra scommessa, come lo sarebbe anche Blanc. E non credo che la piazza voglia un altro allenatore poco esperto di calcio italiano.
Qualcuno ha ipotizzato Stramaccioni. Potrebbe essere la scelta giusta? Ho molti dubbi: Stramaccioni nell’Inter ha avuto tanta sfortuna, ma anche lui come tecnico ha poca esperienza.
Quale sarebbe il tecnico giusto per i giallorossi? Senza ombra di dubbio Carlo Ancelotti. Solo che è difficile, anche il Real Madrid sta trovando difficoltà ad ingaggiarlo. Poi ci sarebbe Spalletti ma quello è no assicurato.
Il futuro di De Rossi è già deciso?

No, credo si aspetterà il nuovo allenatore ma soprattutto l’evolversi del mercato e le situazioni che offrirà. Al momento De Rossi non ha offerte concrete, ma solo chiacchiere attorno.

Tachtsidis destinato ad andare via. Boccerebbe subito il greco? Io proposi il greco alla Roma qualche anno fa, prima dell’arrivo al Genoa. A me non dispiace come giocatore, quest’anno purtroppo è stato sovrastato dalla pessima stagione giallorossa, ma non è da bocciare.

 

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori