CALCIOMERCATO/ Roma, Garcia firma un biennale, affondo per Benatia e Nainggolan

- La Redazione

Sarà Rudi Garcia, a meno di clamorosi colpi di scena dell’ultima ora, il prossimo allenatore della Roma. Sabatini è volato in America da Pallotta per concordare il tutto con il presidente

RudiGarcia
Il francese Rudi Garcia, 51 anni, allenatore della Roma (INFOPHOTO)

Ormai ci siamo, ancora pochi giorni, forse ore, poi Rudi Garcia sarà annunciato come nuovo allenatore della Roma. Ieri il direttore sportivo giallorosso, Walter Sabatini, è volato a New York per incontrare il presidente James Pallotta. Insieme a lui anche Mauro Baldissoni e il ceo Italo Zanzi. I tre si vedranno con il numero uno capitolino nel quartier generale di quest’ultimo per discutere di Garcia ma anche di mercato, marketing e quant’altro. A New York vi è anche Rudi Garcia, ormai ex allenatore del Lille, convocato proprio dal management giallorosso per chiudere la trattativa. Il gruppo parlerà a quattr’occhi del futuro della Roma e se tutto andrà come previsto il tecnico spagnolo sottoscriverà un biennale da 1,5 milioni di euro netti a stagione, già nella giornata odierna. La delegazione giallorossa farà ritorno in Italia giovedì e allo sbarco a Fiumicino dovrebbe essere accompagnata proprio dal nuovo allenatore, che inizierà a pensare al suo nuovo incarico a meno di un mese dal raduno.

In attesa della fumata bianca per Rudi Garcia il club capitolino è ormai ad un passo dall’assicurarsi il suo primo colpo di mercato. Si tratta del difensore centrale dell’Udinese e della nazionale marocchina, Mehdi Benatia. L’operazione è praticamente ultimata e le due società stanno discutendo se utilizzare una formula “tutta cash” o se inserire nell’affare alcune contropartite tecniche. Comunque andrà, la Roma avrà a breve il difensore di qualità in cambio di un assegno da 10 milioni di euro o eventualmente di 6,5 milioni più un paio di prestiti o comproprietà fra Viviani, Verre, Romagnoli, Nico Lopez e Bertolacci. Altro nome caldissimo sull’agenda di Sabatini è quello di Radja Nainggolan, centrocampista del Cagliari in procinto di lasciare la Sardegna. Anche l’Inter vuole il giocatore ma Sabatini punta a girare Osvaldo ai nerazzurri con sconto annesso, in cambio del lasciapassare per il centrocampista polivalente di casa rossoblu.

Clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato della Roma di oggi, 11 giugno 2013







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori