CALCIOMERCATO/ Roma, Benatia parla già da giallorosso, in arrivo anche Nainggolan?

- La Redazione

Il difensore dell’Udinese e della Nazionale marocchina, ad un passo dalla Roma, Mehdi Benatia, parla già da giallorosso. Intanto è in arrivo a Trigiria anche Radja Nainggolan

benatia_alvarez
(INFOPHOTO)

CALCIOMERCATO ROMA – Archiviata finalmente la pratica allenatore con l’ufficialità di Rudi Garcia, la Roma inizia a pensare al mercato estivo che avrà l’obbligo di consegnare al tecnico spagnolo una squadra in grado di lottare per lo scudetto. Il primo colpo ormai in bacheca è quello di Mehdi Benatia, nazionale marocchino in forza all’Udinese, ad un passo dal vestire la casacca dei capitolini. Intervistato stamane da La Gazzetta dello Sport, il difensore centrale ha confessato: «Aspetto che la Roma definisca i dettagli con l’Udinese. L’accordo c’è. Io ho solo una parola e l’ho data alla Roma.Non voglio fare nomi, ma ho rifiutato la Champions e detto no ad altre due italiane che mi seguivano». Una vera prova d’amore quella del marocchino che ha voluto fortemente la Roma rifiutando destinazioni più prestigiose. Oltre al Napoli anche Milan e Juventus seguivano il ragazzo e chissà che i rossoneri o i bianconeri non siano una delle due società menzionate dallo stesso. Benatia poi aggiunge: «Non conosco Garcia di persona ma Totti è probabilmente uno dei pochi giocatori più forti di Di Natale. Anche se i miei preferiti sono Vidal e De Rossi: gente di carattere».

CALCIOMERCATO ROMA – Benatia sarà solamente il primo tassello della nuova Roma che il direttore Walter Sabatini cercherà di costruire nei prossimi due mesi e mezzo. Sono attesi diversi rinforzi in quel di Trigoria a cominciare da Radja Nainggolan, centrocampista in forza al Cagliari che piace da matti ai capitolini e non solo. Anche Milan e Napoli lo seguono ma i giallorossi appaiono in netto vantaggio su tutti e la fumata bianca potrebbe arrivare a breve. Per la difesa piacciono Digne del Lille (nome recente) nonché il vecchio obiettivo Wallace, di proprietà del Chelsea ma tornato in Brasile per i noti problemi legati al permesso di lavoro. Infine la porta, con lo sbarco ormai prossimo di Rafael, portiere brasiliano del Santos, che la Roma segue già dallo scorso mercato di riparazione. Bisognerà fare attenzione anche alle partenze, visto che De Rossi e Osvaldo potrebbero lasciare a breve Trigoria anche per fare cassa.

Clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato della Roma di oggi, 13 giugno 2013



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori