Calciomercato Roma / Ag. Chiriches: offerta giallorossa? Ecco a quanto si prende il nuovo Baresi (esclusiva)

- int. Ioan Becali

La Roma avrebbe presentato un'offerta per Vlad Chiriches, difensore centrale della Steaua Bucares. IOAN BECALI, il suo procuratore, fa il punto della situazione e ci parla del giocatore

Chiriches_Roma Foto Infophoto

La Roma si muove sul calciomercato estivo. Ieri la squadra si è radunata a Trigoria: abbiamo raccontato degli insulti ricevuti dalla squadra, dei cori e degli striscioni, dell’assenza di Osvaldo. Clima teso, ma Walter Sabatini e i suoi collaboratori sono al lavoro per regalare a Rudi Garcia quei giocatori ritenuti funzionali per il progetto. Certo: bisogna anche guardare alle possibili cessioni, in particolare la situazione più in bilico riguarda la difesa. Con Marquinhos che continua a essere oggetto delle attenzioni del Barcellona e Leandro Castan che avrebbe manifestato il desiderio di rientrare in Brasile, resterebbero solo Benatia e Burdisso a occuparsi della zona centrale della retroguardia, con Alessio Romagnoli che sarebbe l’unico cambio. Decisamente poco, anche se non ci sono impegni internazionali: una squadra che pensa in grande deve necessariamente avere alternative di qualità. Ecco perchè a Trigoria si parla con insistenza di Vlad Chiriches. Nome noto alla serie A: 24 anni da compiere a novembre, gioca nella Steaua Bucarest e da tempo è un’idea per le squadre di serie A (anche il Milan ci sta pensando in questi giorni). Gran fisico (184 centimetri) e tatticamente duttile, Chiriches può essere il rinforzo giusto per i giallorossi, tanto che si dice sia già pervenuta un’offerta, arrivata da Trigoria, pari a 6,5 milioni di euro, con il club rumeno che però ne chiede almeno 8. Un affare che si farà? Per saperne di più, IlSussidiario.net ha contattato in esclusiva l’agente del calciatore, Ioan Becali.

Chiriches-Roma, c’è qualcosa in ballo? Non so niente della Roma; finora non mi hanno contattato. Non dico che non ci possa essere un interesse da parte loro per il giocatore, ma per il momento io non li ho sentiti.

Si dice ci sia già un’offerta presentata alla Steaua… Ripeto, non lo so: dovete parlarne con Sabatini per sapere se ci siano offerte alla squadra.

Ad ogni modo, Chiriches può essere il nome giusto per la Roma? Dico solo che è uno dei difensori centrali più richiesti in questo momento. Ha 23 anni, è titolare in Nazionale. E’ un nuovo Baresi, un nuovo Beckenbauer; cosa devo dire di più? L’abbiamo visto tutti: contro l’Ajax, contro il Chelsea, abbiamo visto come gioca. Una squadra che spenda 8 milioni di euro per lui la troviamo subito, senza problemi.

In serie A lo vedrebbe bene? Nella Roma come potrebbe giocare? Può giocare benissimo in serie A, non ho dubbi che arriverà in una grande squadra. Lui è un centrale, può giocare benissimo in una difesa a quattro e può fare senza problemi anche l’esterno destro. (Claudio Franceschini)







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie