Calciomercato Roma / Aldair: Maicon come Cafù. Marquinhos? Giusto cederlo (esclusiva)

In esclusiva a Ilsussidiario.net, “Pluto” Aldair ha parlato del calciomercato della Roma e in particolare del connazionali Marquinhos e Maicon: quest’ulttimo ripercorrerà le orme di Cafù?

15.07.2013 - int. Nascimento do Santos Aldair
maicon_braccio
(INFOPHOTO)

Di certo lui a Trigoria non avrebbe ricevuto critiche. Parliamo di Aldair, ex difensore brasiliano della Roma, una delle bandiere giallorosse che in campo ha sempre mostrato grande efficacia ed eleganza, ma anche tanto attaccamento alla maglia della Roma. La squadra della Capitale rinsalda la sua tradizione verdeoro con l’acquisto di Maicon Douglas Sisenando: l’ex terzino di Inter e Manchester City ha già svolto le visite mediche e presto si aggregherà ai nuovi compagni nel ritiro di Riscone di Brunico. Per un brasiliano in arrivo ce n’è un altro che andrà via a giorni, ovvero Marquinhos, giovane difensore classe 1994, che passerà al Psg per una cifra vicina ai 34 milioni di euro. Ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva Aldair, per parlare del calciomercato della Roma e nella fattispecie dei suoi due connazionali di cui sopra.

Maicon a Roma, giusto acquistare il laterale brasiliano? Assolutamente sì, anche se nell’ultimo anno ha giocato poco al City, per problemi fisici e anche perché credo non si sia ambientato a dovere. L’Italia la conosce molto bene: ci tornerà volentieri e con grande voglia di riaffermarsi.

La Roma rinforza la destra con un brasiliano. La stessa storia di Cafù… Grandissimi giocatori entrambi, credo che Maicon possa essere l’erede del mio ex compagno di squadra. Da tempo la Roma non aveva un terzino così bravo.

E poi ci sono i Mondiali, Maicon vorrebbe giocarli… Dipenderà tutto da lui, se torna ad essere il giocatore ammirato all’Inter sarà difficile per Scolari non convocarlo.

Un altro brasiliano, Marquinhos, vicino all’addio. Giusto cederlo? Sento parlare di offerte importanti, credo che a quel prezzo sia anche giusto cedere un giocatore. Ormai è la logica delle squadre.

Quanto perde la Roma con la cessione di Marquinhos? Tanto perchè il ragazzino in una sola stagione ha dimostrato grandi qualità. Ma la società rinforzerà la difesa, anzi lo ha già fatto.

Castan dovrebbe rimanere. Giusto puntare ancora su di lui? Secondo me sì, ha iniziato bene la stagione salvo poi perdersi, così come tutta la squadra. Ma Castan merita fiducia, è un ottimo difensore. (Claudio Ruggieri)

Clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato della Roma di oggi, 15 luglio 2013

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori