Calciomercato Roma / Arriva Gonzalo Bueno: le cifre. E Gervinho?

La Roma sta per mettere a segno un acquisto per l’attacco: si tratta di Gonzalo Bueno, stellina dell’Uruguay Under 20 e consigliato da Alvaro Recoba, suo compagno al Nacional

18.07.2013 - La Redazione
gonzalo_bueno
(INFOPHOTO)

Altro acquisto giovane in arrivo per la Roma, e altra mossa a sorpresa da parte di Walter Sabatini. Secondo le indiscrezioni raccolte da SkySport, i giallorossi sono molto vicini all’acquisto di Gonzalo Bueno, attaccante classe 1993 del Nacional di Montevideo, e della Nazionale uruguaiana. Non un nome inedito, poiché è stato seguito da tante squadra anche italiane negli ultimi mesi (recentemente, oltre Roma si è fatto sotto il Torino). Arriverà in prestito oneroso (1,5 milioni pagati subito al Nacional), con diritto di riscatto fissato a 6,5 milioni di euro. Di Gonzalo Bueno ha parlato molto bene Alvaro Recoba, che gioca con lui e che più volte lo ha raccomandato al suo ex presidente, Massimo Moratti. L’Inter per ha preso altre strade (Icardi, Belfodil) e ora Bueno è vicinissimo a diventare un giocatore della Roma. Il giocatore, ala sinistra mancina di ottima tecnica, ha passaporto portoghese e dunque non occuperà una casella da extracomunitario. Dovrebbe firmare con i giallorossi un contratto di cinque anni. Recentemente Bueno si è messo in mostra ai mondiali Under 20, che ha perso solo in finale contro la Francia.

Resta un interrogativo aperto su Gervinho, ivoriano classe 1987 che Rudi Garcia ha indicato come rinforzo adatto al completamento dell’attacco (il mister lo ha allenato al Lille). La trattativa con l’Arsenal sembrava ben avviata e destinata a buon fine, ma il vicino ingaggio di Gonzalo Bueno copre di fatto il buco che pareva destinato a Gervinho. Non è comunque detto che la Roma abbandoni la pista che porta all’ivoriano, anche perché Osvaldo sarà quasi sicuramente ceduto, ed anche la situazione di Marco Borriello non può definirsi totalmente stabile (il Genoa ha confermato Gilardino al suo posto, ma potrebbe riprovarci con la Roma). 

(clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato di oggi, 18 luglio 2013)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori