Calciomercato Roma/ Marquinhos-Psg è fatta! Castan dice no al Santos

Il difensore brasiliano Marquinhos ha lasciato il ritiro della Roma, intanto Leandro Castan ha aggiornato i tifosi su Twitter. Tesserato l’ivoriano Konate che libererà il posto per Maicon

18.07.2013 - La Redazione
marquinhos_castan
Marquinhos con Castan (Infophoto)

Il difensore brasiliano della Roma, Leandro Castan, ha risposto sul suo profilo Twitter alle voci di calciomercato che lo vogliono in partenza per il San Paolo: “So che ci sono molti club interessati al mio lavoro, ma io sono romanista e molto motivato per questa stagione“. Il difensore ha poi aggiunto: “Ho sentito tanta speculazione intorno al mio nome in Brasile, vorrei dire solo che ne sono onorato…“. Castan è stato avvicinato al San Paolo, che secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato vorrebbe acquistarlo in fretta e furia, prima della chiusura del calciomercato brasiliano (in entrata) prevista per sabato 20 luglio 2013. Tramite Twitter il brasiliano classe 1986 ha confermato di voler restare alla Roma anche se è chiaro che un ritorno in patria sarebbe una buona opportunità per lui, soprattutto nell’anno del Mondiale. Castan non è stato incluso nella rosa carioca per la recente Confederations Cup, ma giocando per la Roma si era conquistato le prime convocazioni nella Seleçao, quando l’allenatore era Mano Menezes. E’ chiaro che la coppia titolare del Brasile, formata da Thiago Silva e David Luiz, è attualmente intoccabile, ma il numero 5 della Roma ha le carte in regola per strappare la convocazione. Per ragioni di affetto e di tempo però il giocatore è destinato a non lasciare la capitale, a meno di trattative lampo. Castan è stato acquistato dal Corinthians per 5 milioni di euro, e ha sottoscritto un contratto fino al 2016, con uno stipendio di circa 1,6 milioni di euro a stagione. 

Alte notizie brasiliane per il calciomercato della Roma, e sono agrodolci. Un difensore va, un altro potrà essere ufficializzato. Marquinhos ha lasciato il ritiro di Riscone di Brunico, assieme al suo procuratore Roberto Calenda, e salutato i tifosi su Istagram. Nelle prossime ore diventerà un giocatore del Paris Saint-Germain (fcontratto di cinque anni), il tempo di firmare i documenti e svolgere le visite mediche di rito. La Roma incasserà 32 milioni di euro subito, e successivamente altri 3 di bonus. Nel frattempo Walter Sabatini si è mosso per consentire il tesseramento di Maicon, ancora bloccato per la mancanza di un posto da extracomunitario in rosa. Questo è stato occupato da Amara Konate, attaccante ivoriano classe 1990, svincolato dopo l’esperienza al Campobasso: il suo ingaggio è stato ufficializzato sul sito della Lega Calcio. Sarà ceduto all’estero per liberare la casella destinata a Maicon.

(clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato della Roma di oggi, 17 luglio 2013)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori