Calciomercato Roma / Quando torna Destro? Biabiany e Maicon-Tallo: la situazione

Mattia Destro interroga i tifosi della Roma: l’attaccante salterà il ritiro di Riscone, i suoi tempi di recupero sono ancora lunghi. Il Parma ha parlato di Biabiany e il Man City di Maicon

18.07.2013 - La Redazione
Destro_distorsione
Mattia Destro, 21 anni, 7 gol in stagione (Infophoto)

Come sta Mattia Destro? Cosa sta facendo? Quando tornerà a disposizione della Roma? Le domande rimbalzano tra i tifosi giallorossi mentre la squadra di Rudi Garcia sta entrando in ritmo, come si dice nel basket, nel ritiro estivo di Riscone di Brunico. Il giornalista della Gazzetta dello Sport Francesco Velluzzi ha provato a ricostruire gli ultimi movimenti di Destro, che soffre di un’infiammazione al ginocchio sinistro, operato lo scorso gennaio. L’attaccante è stato in visita a Parma e successivamente a Barcellona, dove il professor Ramon Cugat ha prescritto almeno due mesi di riposo e lavoro differenziato. Questo significa che fino a settembre Destro non potrà giocare in partite ufficiali, e tornerà a disposizione a campionato iniziato. Ora Destro è in vacanza assieme alla fidanzata Ludovica Caramis. Al di là delle ricostruzioni gossippare resta il dato di fatto: la Roma è senza il suo centravanti titolare, tanto è vero che Rudi Garcia sta rivalutando Marco Borriello. Per rivedere Destro in campo i tifosi dovranno aspettare: del resto meglio perderlo per due mesi e recuperarlo poi in pianta stabile, che forzarne il recupero fino alla ricaduta.

Nella recente presentazione alla stampa del difensore Felipe, l’amministratore delegato del Parma, Pietro Leonardi, ha parlato anche di un possibile obiettivo di calciomercato della Roma: “Il Parma non svende i suoi giocatori e Biabiany è un giocatore del Parma“. Biabiany piace alla Juventus e anche ai giallorossi, che cercano un giocatore veloce per il reparto offensivo. Dopo la richiesta quasi immaginifica per Gabriel Paletta, 35 milioni di euro, il Parma chiderà cifre alte anche per l’ala francese, che ha una valutazione di circa 8 milioni di euro. Secondo le ultime indiscrezioni intanto il nodo portiere sta per sciogliersi: entro poche ore Julio Cesar arriverà al Napoli in prestito, e Morgan De Sanctis potrà finalmente trasferirsi alla Roma. Intanto il Manchester City ha comunicato sul proprio sito di aver ceduto Maicon alla Roma. Nella nota ufficiale della squadra inglese si legge: “Maicon è stato ceduto alla Roma a titolo definitivo. Il difensore brasiliano è arrivato al City nell’agosto scorso, ma ha visto le sue apparizioni in prima squadra limitarsi a 11 presenze durante la stagione 2012-2013. Con Pablo Zabaleta e Micah Richards coinvolti nella concorrenza per il ruolo di terzino sinistro dei Citizens, il trentunenne ha deciso di tornare in serie A per continuare la sua carriera. Tutti al Manchester City augurano a Maicon buona fortuna nel suo nuovo club“. La Roma non ha ancora ufficializzato l’acquisto di Maicon perché attende di liberare un posto da extracomunitario. L’ivoriano Junior Tallo è il giocatore in uscita: per lui si parla di un prestito al Celta Vigo di Luis Enrique, oppure al Latina neopromosso in serie B. Intanto Rudi Garcia ha organizzato una discesa di rafting per sè ed i giocatori, dichiarando sul profilo Twitter ufficiale: “Serve a fare gruppo. Rappresenta la nostra stagione: siamo sulla stessa barca e dobbiamo arrivare a destinazione“.

(clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato della Roma di oggi, 18 luglio 2013)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori