Calciomercato Roma / Ciprianetti (ag. FIFA): Nani per Lamela, si può! Sorprese in difesa…(esclusiva)

- int. Leopoldo Ciprianetti

In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Leopoldo Ciprianetti ha parlato del calciomercato della Roma e in particolare del possibile addio di Lamela e di sorprese in difesa…

totti_lamela
(INFOPHOTO)

I tifosi della Roma sono in fermento perché non vedono l’ora di poter abbracciare la loro squadra, con Francesco Totti e compagni che sembrano pronti a riscattare due stagioni di delusioni: l’accoglienza al rientro dall’America è stata molto positiva, la squadra è piaciuta ai suoi sostenitori. In effetti, l’allenatore Rudi Garcia ha ottenuto dal calciomercato i giocatori che gli servivano, ultimo in ordine di tempo Gervinho, esterno d’attacco africano che ha già lavorato con il tecnico francese a Lille. I movimenti in entrata dei giallorossi dovrebbero essere finiti, ma tutto dipenderà dalle possibili uscite. Soprattutto in attacco qualcosa potrebbe cambiare, specie se dovesse partire Osvaldo o addirittura Erik Lamela. Anche in difesa potrebbe esserci ancora qualche novità molto interessante. Per parlare dunque del calciomercato della Roma abbiamo intervistato in esclusiva per IlSussidiario.net l’agente Fifa Leopoldo Ciprianetti.

Io credo che dipenderà molto da alcune cessioni, e non parlo solamente degli attaccanti ma anche dei centrali di difesa.

Intende Castan? Esatto, io credo che la Roma in difesa possa privarsi di due giocatori, Castan più un altro, per arrivare a un grande difensore. In fondo ci sarebbero comunque quattro giocatori a disposizione di Garcia.

In attacco invece pensa ad Osvaldo come partente? Non proprio, io onestamente starei molto attento a come andrà a finire la vicenda Bale. Se il Tottenham lo cede al Real Madrid, allora Lamela diventerebbe il principale obiettivo degli inglesi.

Potrebbe andare via? Il Tottenham potrebbe fare una grande offerta economica, e va tenuto presente che la Roma ha già preso Gervinho e potrebbe prendere anche un altro esterno.

Nani per esempio? Esatto, il giocatore portoghese potrebbe prendere il posto di Lamela.

In attacco, se partisse Osvaldo chi potrebbe arrivare come punta centrale? Se la Roma piazzerà sia Osvaldo sia Borriello tornerà alla carica per Gilardino. Non avendo le Coppe da giocare, la rosa non dovrà essere composta da tanti uomini. (Claudio Ruggieri)

Clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato della Roma di oggi, 13 agosto 2013


© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori