Calciomercato Roma/ News, Scognamillo (ag.FIFA): Pjanic vuole restare, Paletta difficile, rebus Heitinga (esclusiva)

- int. Marco Scognamillo

Calciomercato Roma, intervista in esclusiva all'agente FIFA Marco Scognamillo: sul piatto il futuro di Pjanic ma anche affari possibili nell'immediato, come Heitinga e Paletta

pjanic_mano Miralem Pjanic (Infophoto)

Il tema più attuale del calciomercato della Roma è l’acquisto del difensore sostituto di Burdisso. Johnny Heitinga sembra in pole position da giorni, ma l’affare potenzialmente comodo non è stato ancora concluso. Gabriel Paletta del Parma è forse la prima alternativa anche se gli obiettivi di Walter Sabatini non si possono ridurre ad uno e due nomi. Allungando lo sguardo alla prossima estate desta qualche preoccupazione il futuro di Pjanic, che interessa molto al PSG: la scierà francese sa come farsi dire di sì e potrebbe convincere anche la Roma. Che nel frattempo ha definito la cessione di Marco Borriello al West Ham. Per parlare del calciomercato della Roma ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Marco Scognamillo.

Cosa ne pensa della cessione di Borriello al West Ham? Per la Roma è stato un buon affare, la società non ha rafforzato nessuna concorrente e si è liberata dell’ingaggio di Borriello, che era piuttosto pesante per il bilancio. Lui poi vuole giocare e alla Roma c’è spazio a malapena per Destro.

Il Paris Saint Germain vuole Pjanic, la Roma lo cederà in estate? Non c’è nessun giocatore incedibile per cui penso che il PSG potrebbe farcela, se proporrà un’offerta delle sue. Pjanic però ha sempre manifestato il desiderio di restare a Roma, e in questo senso la volontà del giocatore può avere il suo peso.

Paletta può arrivare, a prescindere da Heitinga? Adesso certamente no e sarà difficile anche a giugno, perché la valutazione del Parma sul giocatore è molto elevata. La Roma potrebbe provare ad inserire qualche contropartita tecnica, ha tanti giovani che possono interessare ai gialloblù.

Per Heitinga invece si chiude a breve? C’è qualcosa che non torna in quest’operazione, Heitinga è disponibile da tempo ma la Roma non lo ha ancora ingaggiato. Penso che Sabatini non sia del tutto convinto: resta una possibilità aperta ma non capisco perché la trattativa non si chiude.

Marquinho andrà al Verona o al Genoa?

In questo momento è favorito il Verona, il giocatore sta valutando ma penso che alla fine accetterà la destinazione perché le società hanno già preparato tutto. Potrebbe trasferirsi in prestito o anche in comproprietà, sia a Verona che nel Genoa sarebbe titolare.

E’ un grande Sabatini in questa sessione di calciomercato… Sa scegliere i giovani talenti del futuro e sfruttare molto bene la libertà che la società gli concede. Ha avuto il merito di scoprire tanti potenziali campioni andando a scoprirli anche nei campetti di periferia.

(Franco Vittadini)





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie