Calciomercato Roma/ News, Mpasinkatu: Iturbe, Jorginho insegna. Il grande bomber? Già preso (esclusiva)

Calciomercato Roma news, intervista al direttore sportivo Malu Mpasinkatu: i giallorossi sono molto interessati a Juan Iturbe, talento paraguaiano del Verona in prestito dal Porto

14.02.2014 - int. Malu Mpasinkatu
torosidis_florenzi
Alessandro Florenzi (infophoto)

La Roma dovrà darsi una svegliata, lo ha detto a chiare lettere Rudi Garcia, tecnico dei giallorossi dopo la scoppola presa contro il Napoli in Coppa Italia. Il tecnico francese teme che i propri giocatori mollino la presa proprio ora che il campionato entra nel vivo. Il secondo posto è un obiettivo concreto, reale, permetterebbe ai giallorossi di volare direttamente in Champions League senza dover fare il preliminare che potrebbe anche riservare sorprese ai giallorossi. In esclusiva per IlSussidiario.net, il direttore sportivo Malù Mpasinkatu, ha parlato del calciomercato Roma.

Garcia ha strigliato i suoi, teme l’appagamento dei giallorossi. Fa bene a essere preoccupato? Può capitare a tutti di sbagliare una partita, io credo che la Roma stia facendo grandi cose da inizio stagione. Non penso ci sia da essere preoccupati.

In difesa potrebbe esserci la presenza di Toloi per far rifiatare uno dei due centrali… Non dobbiamo dimenticarci che sia Castan che Benatia stanno facendo un campionato aldilà delle previsioni di inizio stagione. Di certo il brasiliano potrà dare una mano a Garcia.

Stesso discorso per Nainggolan a centrocampo… Lui ha già avuto modo di giocare nella Roma appena è arrivato dal Cagliari. Tornerà sicuramente utile anche perchè è come un titolare in più, garantisce un rendimento sicuro.

Sabatini pensa già al futuro e nel mirino c’è sempre Iturbe. Pronto al grande salto? Quando un giocatore ha qualità non importa se gioca in un piccolo club o in un grande club. E poi il caso Jorginho insegna.

Ovvero? Appena arrivato a Napoli ci ha messo poco per conquistare un posto da titolare ed essere al centro del progetto di Benitez. Penso che per Iturbe possa succedere la stessa cosa qualora lo dovesse acquistare la Roma.

In vista della Champions League alla Roma servirà un grande centravanti? Io credo che la Roma abbia un finalizzatore importante ovvero Mattia Destro. Bisognerà solo aspettare il recupero completo del ragazzo.

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori