Calciomercato Roma/ News, Pietrangeli (ag.FIFA): Valbuena o Jovetic se parte Pjanic. Benatia via solo se…(esclusiva)

- int. Alessandro Pietrangeli

Calciomercato Roma news, l’agente FIFA Alessandro Pietrangeli commenta i temi di attualità sui giallorossi, dal futuro di Pjanic a Benatia ai possibili arrivi di Jovetic, Valbuena e Benzema

benatia_braccio
Mehdi Benatia, difensore centrale Roma (Foto Infophoto)

La Roma sta regalando gioie ai suoi tifosi, ma per quanto riguarda il calciomercato è già concentrata sulla prossima stagione. Ci sono offerte per Mehdi Benatia e Miralem Pjanic, dunque è legittimo chiedersi se i due rimarranno in giallorosso. Tra gli acquisti possibili si parla molto del difensore Davide Astori dal Cagliari. Due possibili grandi colpi sarebbero invece Stevan Jovetic e Karim Benzema, per la squadra di Rudi Garcia che l’anno prossimo probabilmente dovrà affrontare anche la grande avventura in Champions League. Per rispondere a tutte queste domande relative al calciomercato della Roma, abbiamo sentito l’agente FIFA Alessandro Pietrangeli. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.

Quale futuro per Benatia? Secondo me rimarrà ancora un anno a Roma, nonostante le richieste che sta ricevendo. Solo se arriverà un’offerta superiore ai 35 milioni la formazione giallorossa lo venderà. Questa è la cifra oltre la quale di solito un difensore di grande livello può essere ceduto.

Valbuena possibile arrivo? E’ un ottimo giocatore, credo che possa arrivare se Pjanic verrà venduto. Questa non è una cosa impossibile, viste le offerte che la squadra di Rudi Garcia sta ricevendo da numerosi club per il centrocampista bosniaco. Quindi la Roma potrebbe acquistare al suo posto questo calciatore del Marsiglia.

Astori è un altro possibile acquisto? La Roma dovrà per forza rinforzare il reparto arretrato, e avrà bisogno oltre che di un difensore centrale anche di un esterno. Astori quindi potrebbe essere preso, ma bisognerà anche prendere un rinforzo per la fascia. Serve una rosa più ampia in questo reparto in vista della prossima stagione.

La Roma segue Jovetic? L’acquisto di questo giocatore è un’altra possibilità legata alla cessione di Pjanic. Jovetic è un buon giocatore e rinforzerebbe di molto il reparto offensivo giallorosso. La Roma avrà bisogno anche di un centravanti, non bastano quelli che ha attualmente, cioè Destro e Totti. Ci sarà anche la Champions League da affrontare l’anno prossimo…

Benzema è un sogno impossibile?

Il francese è un giocatore che naturalmente andrebbe benissimo per il reparto offensivo della Roma, ma il problema è l’alto ingaggio che percepisce al Real Madrid.

Quali giocatori potrebbero dunque arrivare per completare il reparto offensivo? Sanabria e Berisha potranno essere inseriti nella rosa, potranno giocare in Coppa Italia e anche qualche partita di campionato. Bisognerà però innanzitutto vedere anche quale sarà il loro rendimento in questa stagione.

(Franco Vittadini)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori