Calciomercato Roma/ News, ag.Desler: tanti interessi dall’Italia. Sabatini…(esclusiva)

- int. Giuseppe Mattia Saporito

In esclusiva per IlSussidiario.net, l'agente FIFA Giuseppe Mattia Saporito parla del giovane danese Mikkel Desler, centrocampista danese classe 1995 già accostato a De Rossi

desler_danimarca.jpg Mikkel Desler, 18 anni, centrocampista danese dell'Odense

Il progetto della Roma impostato sui giovani talenti sta dando i frutti sperati. Sabatini non solo ha preso i giovani talenti per il futuro, vedi Berisha, Sanabria, Paredes, ma ha anche costruito una squadra che oggi è seconda in classifica in campionato a nove punti (ma con una partita in meno) dalla capolista Juventus. E i talenti messi nel mirino da Sabatini sono tanti, a partire da un giovane danese del ’95, ovvero Mikkel Desler, centrocampista dell’Odense. Abbiamo intervistato in esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente italiano del giocatore, ovvero Giuseppe Mattia Saporito.

La Roma ha messo nel mirino Desler. Conferma? Non posso confermare o smentire la notizia, posso solo dire che ci troviamo di fronte ad un ragazzo molto interessante.

La Roma è un grande club e puntare molto sui giovani… Quello dei giallorossi è sicuramente un progetto molto interessante, non a caso il direttore Sabatini ha prelevato tanti calciatori di talento e dal sicuro avvenire.

A Desler piacerebbe venire a giocare in Italia? Assolutamente sì, la Serie A mantiene un richiamo particolare per i giovani stranieri, nonostante il calo di qualità di cui si parla.

Delser è definito il De Rossi danese, è d’accordo con questa descrizione? Ha qualcosa del centrocampista della Roma, la cosa che mi sorprende tanto è la resistenza che abbina alla buona velocità d’esecuzione.

Sul ragazzo ci sono altri club italiani?

C’è tanto movimento da parte dei club italiani però non posso fare nomi, o confermare qualche interessamento.

Cosa farà ora Desler? Sta giocando nell’Under 19 dell’Odense e andrà a fare un torneo in Turchia, ma vuole restare con i piedi per terra.

(Claudio Ruggieri)





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie