Calciomercato Roma/ News: ufficiale, Montoya rinnova! Notizie al 23 Marzo (Aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Roma, è ufficiale il rinnovo del contratto di Martin Montoya, terzino destro del Barcellona e della nazionale spagnola Under-21: il comunicato è arrivato poco fa

montoya_saragozza
Martin Montoya, terzino spagnolo (Foto Infophoto)

Si è conclusa poco fa la telenovela con protagonista Martin Montoya. Il terzino destro del Barcellona e della nazionale spagnola Under-21, è stato spesso e volentieri accostato alle big italiane, e cominciare dalla Roma, passando per Inter e Napoli. Anche oggi vi avevamo riportato le indiscrezioni di come il rinnovo del contratto del giocatore sembrava un miraggio, ma poco fa è arrivato, come un fulmino a ciel sereno, il comunicato ufficiale del club catalano: «FC Barcellona e il calciatore Martin Montoya hanno raggiunto un accordo per prolungare il suo contratto fino alla stagione 2017/2018. La clausola di rescissione del nuovo contratto sarà 20.000.000 € . Il contratto del giocatore sarà firmato nelle prossime settimane». Le big d’Italia dicono quindi addio al giovane terzino spagnolo, ormai blindatissimo dai campioni in carica della Liga, almeno che qualcuno non voglia investire la cifra suddetta…

Si avvicina alla Roma il terzino destro del Barcellona, Martin Montoya. Le indiscrezioni delle ultime ore parlano infatti di addio ormai certo del giovane calciatore classe 1991 a fine stagione. Il motivo è dei più semplici: Montoya ha il contratto in scadenza al 30 giugno, fra pochi mesi, ma il prolungamento non sembra essere all’ordine del giorno. La Roma investirà sulla corsia di destra durante il prossimo mercato estivo, con l’obiettivo di individuare un erede di Maicon, possibilmente giovane e di qualità. Montoya sarebbe il rinforzo ideale ma non sarà semplice per i giallorossi mettere le mani sul talento 22enne. Sulle sue tracce vi sono infatti altre squadre italiane, a cominciare da Inter e Napoli, società che vorrebbero rinforzare la fascia destra. Da non sottovalutare anche la posizione del Milan che in estate potrebbe dare vita ad una vera e propria rivoluzione cedendo Abate e De Sciglio.

Non sarà facile per la Roma assicurarsi Loic Remy. Il 27enne attaccante del Newcastle e della nazionale francese, piace da tempo alla società giallorossa, ma quella capitolina non è l’unica squadra interessata. Secondo le ultime indiscrezioni circolanti sembra infatti che anche una big di Spagna e precisamente l’Atletico Madrid, stia pensando al classe 1987 di proprietà del Queens Park Rangers. I Colchoneros, protagonisti di una stagione da favola, potrebbero cedere in estate le stelle David Villa e David Costa, e di conseguenza dovrebbero intervenire sul mercato per assicurarsi un nuovo centravanti. Remy potrebbe lasciare i Magpies per fare ritorno al QPR ma essere solo di passaggio. Il suo futuro sembra infatti in una big e la Roma lo terrà d’occhio. Il suo contratto scadrà al 30 giugno del 2017 ed il valore si aggira attorno ai 12 milioni di euro.

Dopo Leandro Paredes il calciomercato della Roma potrebbe regalare un’altra gemma del Boca Juniors. Secondo le ultime indiscrezione riportate dai colleghi di Tuttomercatoweb, la società capitolina starebbe pensando a tale Luciano Acosta. Si tratta di un giovanissimo calciatore classe 1994, non ancora vent’enne (li compirà il prossimo primo maggio), che milita nel ruolo di centrocampista. Fino ad oggi Acosta ha messo insieme otto presenze con la squadra di Buenos Aires con annessi un gol e un assist. I giallorossi potrebbero approfittare della concorrenza non ancora esagerata, anche se alcune spagnole hanno iniziato a chiedere informazioni sul talentuoso argentino. Acosta potrebbe rappresentare l’ennesima scommessa sudamericana del direttore sportivo Walter Sabatini dopo Erik Lamela, Marquinhos, Dodò e Leandro Paredes. Per acquistare Acosta dovrebbero bastare attorno ai 2/3 milioni di euro ma più passa il tempo e più c’è il rischio che tale cifra lieviti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori