Calciomercato Roma/ News, Gotta (Guerin Sportivo): Benteke più di Lukaku. E Remy… (esclusiva)

- int. Roberto Gotta

Calciomercato Roma news, intervista esclusiva con ROBERTO GOTTA: il noto giornalista ha commentato le voci sul possibile arrivo di un attaccante a Trigoria per la prossima estate

benteke_guanti
Christian Benteke (Foto Infophoto)

La Roma ha bisogno di trovare un attaccante per la prossima stagione di Champions League. Nel mirino dei giallorossi ci sono diversi calciatori che provengono dalla Premier League, Sabatini sta osservando da diverso tempo a Romelu Lukaku, attaccante classe ’93 dell’Everton ma di proprietà del Chelsea; si parla di un possibile prestito. Il sogno in verità è un altro e si chiama Christian Benteke, attaccante classe ’90 dell’Aston Villa, giocatore importante che piace ai giallorossi. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’esperto di calcio inglese Roberto Gotta ha parlato del calciomercato Roma.

Lukaku nel mirino della Roma. Mica male la scelta di Sabatini… Decisamente no, visto che questo ragazzo continua a segnare tanto in Premier League. Prima nel WBA e oggi nell’Everton. 

Un giocatore impressionante fisicamente… Esatto, fa reparto da solo, deve migliorare nel gioco aereo visto che è molto alto ed è forte fisicamente. Ma è un giovane molto interessante.

Possibile il suo arrivo a Roma? Dipenderà dal Chelsea, che ultimamente non ha avuto tanta fiducia nel ragazzo tanto da mandarlo continuamente in prestito. Soprattutto bisognerà capire cosa vorrà fare Mourinho con lui.

A proposito di attaccanti della Nazionale belga, nel mirino c’è anche Benteke. Altro grande giocatore… Dovessimo parlare di giocatori pronti allora Benteke è un passo in avanti a Lukaku. Tra l’altro c’è una statistica interessante su questo attaccante dell’Aston Villa: è quello che ha vinto più contrasti aerei in Premier League. Un giocatore incredibile.

Su di lui però c’è l’Atletico Madrid. Difficile spuntarla? Questo è il vero problema, credo che l’Aston Villa sia pronto a lasciarlo andare, solo che la concorrenza è agguerrita.

Cosa pensa invece di Loic Remy, altro calciatore accostato alla Roma? E’ un po’ difficile parlare dei questo ragazzo: spesso nel Newcastle gioca largo, con Ameobi che giostra da prima punta. Certo Garcia lo conosce bene, ma è un giocatore diverso dagli altri due.

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori