Calciomercato Roma/ News, Salih Uçan: troppo alta la valitazione. Notizie al 14 e 15 giugno 2014 (aggiornamenti in diretta)

La Roma potrebbe cedere Ljajic durante il calciomercato. L’ex Fiorentina ha deluso le attese nella scorsa stagione e Sabatini potrebbe girarlo in Francia in cambio di Ferreira Carrasco

14.06.2014 - La Redazione
ljajic_garcia
Foto Infophoto

Salih Uçan vestirà di giallorosso? Secondo quanto riporta Forza-Roma.com, il ds Sabatino è al lavoro per portare nella capitale il centrocampista 20enne del Fenerbahçe nonché talento del calcio turco. 1.82 cm e capelli alla David Luiz che lo rendono quanto mai riconoscibile, ma più che l’acconciatura a colpire è il suo indubbio talento. Le richieste del club tuco sono alte: si tratta a partire dai 10 milioni di euro, ma la Roma non pare intenzionata a spender tanto in un reparto già coperto. Fatto sta che Uçan è un obbiettivo e da qui alla chiusura del mercato sarà un nome caldo.

Adem Ljajic sembra destinato a svestire la casacca della Roma durante il calciomercato estivo. Da qualche giorno a questa parte tutto tace circa il futuro del talento della nazionale serba, ma ciò non significa affatto che il caso sia chiuso. Il ds Sabatini, con Rudi Garcia e il patron Pallotta, stanno valutando il da farsi: rischiare un’altra stagione con l’ex Fiorentina o cederlo al miglior offerente? L’ultima idea vuole il club capitolino pronto ad uno scambio con il Monaco. La Roma sta seguendo ormai da giorni il talento dell’Under-20 belga, Yannick Ferreira Carrasco, esterno d’attacco che può spaziare su tutto il fronte offensivo. I giallorossi potrebbe girare Ljajic ai monegaschi in cambio di Ferreira Carrasco con l’aggiunta di un conguaglio di circa 5 milioni di euro. Una soluzione che sarebbe gradita anche a Ljajic, che potrebbe così rilanciarsi in un club ricco e ambizioso che l’anno prossimo giocherà la Champions League.

La Roma potrebbe nuovamente pescare dall’Udinese durante il calciomercato estivo. L’idea del direttore sportivo Walter Sabatini è quella di replicare l’operazione Mehdi Benatia, conclusasi circa 12 mesi fa proprio con i friulani. Dopo una stagione superlativa il nazionale marocchino è divenuto uno dei migliori nel suo ruolo, ma a breve potrebbe fare le valigie. Nessun problema, perché il ds capitolino avrebbe già pronta l’alternativa: Thomas Heurtaux. Il centrale francese che gioca nell’Udinese viene da un’ottima stagione, condita con 39 presenze e 4 gol. Interpellato dai microfoni de Le10sport.com qualche giorno fa ha ammesso: «Il mio futuro? E’ ancora presto per parlare di queste cose. Nella prossima stagione l’Udinese si concentrerà sul campionato, ovvio che se si presentasse una squadra che sta giocando la Champions League sarei tentato e non poco. In tal caso parleremo con i dirigenti, io non chiudo nessuna porta. Voglio rimanere in Serie A, mi trovo bene in questo campionato». Parole che appaiono in tutto e per tutto come un invito alla Roma a presentare un’offerta: l’anno scorso Sabatini fece il colpaccio con Benatia, chissà che non ci provi a breve con Heurtaux.

Notizie al 14 giugno (aggiornamenti in diretta) – Il giornalista di SkySport Gianluca Di Marzio ha parlato di un nuovo obiettivo di calciomercato per la Roma: Gergely Bobal, attaccante ungherese nato il 31 agosto 1995. Sarebbe un altro colpo alla Sabatini, giovanissimo e di buona prospettiva anche se da verificare nel contesto italiano. Bobal gioca in patria nell’Honved e nella nazionale ungherese Under 19, è una punta ben strutturata (alto 1,88) e gioca prevalentemente in posizione centrale.

Per l’attacco giallorosso invece spunta un’ipotesi dalla Turchia: Sebastian Pinto, cileno con passaporto spagnolo classe 1986, di proprietà del Bursaspor. Attualmente Pinto è fuori squadra e potrebbe rappresentare una buona occasione di calciomercato, anche perché la sua valutazione non è esagerata. Secondo il sito d’informazione turco kentgazetesi.com gli agenti dell’attaccante avrebbero allacciato contatti con i dirigenti della Roma.

Nuova ipotesi di calciomercato per la Roma delineata dal quotidiano Il Corriere dello Sport – edizione Roma: Salih Uçan a Verona per portare Juan Iturbe nella capitale, a disposizione di Rudi Garcia. Prima però Walter Sabatini dovrà concludere l’acquisto del trequartista turco classe 1994, per il quale il Fenerbahçe continua a chiedere almeno 10 milioni di euro. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori