Calciomercato Roma/ News, servono 35 milioni per Benteke Notizie al 13 maggio (aggiornamenti in diretta)

Calciomercato Roma News, i giallorossi cercano una punta centrale per la prossima stagione. Piace Benteke che però l’Aston Villa valuta 35 milioni di euro e sul quale c’è forte concorrenza.

13.05.2015 - La Redazione
cech_repceca
Foto Infophoto

I giallorossi cercano l’attaccante da 20 gol che possa fare la differenza, quello che è mancato nelle ultime due stagioni a Rudi Garcia per risolvere le partite più complicate. Il nome fortissimo in questi giorni è quello di Christian Benteke attaccante che nell’Aston Villa ha segnato 11 reti nelle ultime 12 partite. Attenzione però perché come riporta Mirror.co.uk su di lui ci sono Chelsea, Liverpool e Manchester United. Chiaramente i Villans cercheranno di ottenere il maggior profitto dalla sua cessione, anche perché le concorrenti non mancano proprio. Il club inglese vuole una cifra vicina ai trentacinque milioni di euro per lasciar partire il talentuoso attaccante.

In mattinata si è sparsa la voce di un possibile passaggio in estate del turco Salih Ucan al Bayer Leverkusen con il calciatore turco pronto a fare lo stesso percorso fatto l’estate scorsa da Tim Jedvaj altro talento che Garcia non è riuscito a far esplodere. Ucan è arrivato dal Fenerbache con grandi aspettative, ma il calciatore non è riuscito a trovare spazio. Oggi ha parlato il suo agente proprio sul possibile passaggio in Germania. Ecco le parole di Omer Uzun a Calciomercato.it: “Al momento non ci sono novità riguardanti il futuro di Salih Ucan. Ha un anno di contratto con i giallorossi. Quelle sul Bayer Leverkusen sono speculazioni dei giornali, ma non c’è niente di vero”.

Continuano i tanti dubbi per le corsie esterne della Roma che è quindi alla ricerca di un terzino sinistro per la prossima stagione. Secondo Il Tempo il nome più probabile è quello di Benjamin Mendy. Questi è un classe 1994 che gioca nell’Olympique Marsiglia, giocatore fisico ma anche di grande velocità che potrebbe arrivare per una cifra importante. Attenzione però perchè non è solo la Roma a seguire il calciatore, la concorrenza potrebbe favorire l’impennamento del valore del cartellino di Mendy.

In occasione del calciomercato della prossima estate la Roma dovrà obbligatoriamente intervenire per rinforzare la porta. De Sanctis “arretrerà” al ruolo di secondo mentre Skorupski verrà girato in prestito. Diversi i nomi accostati ai colori giallorossi, a cominciare da quello di Petr Cech, estremo difensore della nazionale ceca che lascerà il Chelsea visto il poco spazio trovato nell’11 titolare in stagione. A riguardo vanno sottolineate le recenti dichiarazioni di Viktor Kolar, procuratore del guardiano del Blues, che ha ammesso: «Recentemente non ho parlato di Cech con Sabatini ma l’ho incontrato più di una volta». L’altro nome caldo di queste ore è quello di Karnezis, estremo difensore della nazionale greca e dell’Udinese, che potrebbe lasciare il Friuli in estate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori