Calciomercato Roma/ News, Mangone: Romagnoli presente e futuro. Doumbia? Diamogli tempo (esclusiva)

- int. Amedeo Mangone

Calciomercato Roma news, esclusiva Mangone: la dirigenza giallorossa ha intenzione di puntare su Romagnoli centrale per la prossima stagione e potrebbe perdere Doumbia.

doumbia_cinese Seydou Doumbia (infophoto)

La Roma ha un obiettivo ben preciso per il calciomercato estivo: arrivare ad acquistare una prima punta che abbia tanti gol nei piedi, perchè è stato questo il problema principale della stagione appena conclusa. Per questo il calciomercato della Roma potrebbe vivere del “sacrificio” di Seydou Doumbia, che da gennaio ha segnato soltanto due gol e che sembra piacere in Grecia; si guarda anche alla difesa, dove dovrebbe essere finalmente dato spazio ad Alessio Romagnoli che dopo la bella stagione vissuta alla Sampdoria potrà fare ritorno nel club giallorosso ed essere schierato come titolare, o ad ogni modo come prima riserva di Manolas e Castan (se il brasiliano dimostrerà di poter tornare a essere competitivo come nella scorsa stagione). L’ex difensore della Roma Amedeo Mangone ha parlato del calciomercato giallorosso in esclusiva per IlSussidiario.net.

La Roma pronta a puntare su Romagnoli titolare: giusto così? Ovviamente non si può sapere prima di cominciare se sarà lui o meno il titolare. E’ chiaro che è un giocatore importante che viene da un’esperienza positiva.

La cura Sampdoria ha fatto bene al ragazzo? Lui veramente aveva già debuttato con ottime prestazioni con Zeman nella Roma, credo che la stagione alla Sampdoria sia servita per formarlo completamente.

Gervinho verso l’addio: cosa pensa dell’eventuale cessione dell’ivoriano? Ci sta secondo me, perché vuol dire che la società ha ricevuto offerte importanti e quei soldi potrebbero essere reinvestiti in altri giocatori.

Non a caso la Roma cerca un grande attaccante… E’ un po’ il motivetto che si sente ad ogni calciomercato estivo. La Roma ha bisogno di un centravanti importante che possa fare tanti gol, anche quest’estate sarà così.

Doumbia verso l’addio: non sarà lui la prima punta della Roma? Lui è arrivato a gennaio e meriterebbe almeno di essere provato per altri mesi visto che l’ambientamento in Italia non è facile; personalmente lo confermerei.

Si parla dell’Olympiacos interessato a lui… Dipenderà molto dall’offerta che i greci presenteranno alla Roma, credo che i giallorossi possano decidere di cedere il giocatore dinanzi ad una cifra importante.

(Claudio Ruggieri)





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie