Calciomercato Roma live news, Amabile: Brozovic? Non è impossibile (esclusiva)

- La Redazione

Intervista esclusiva all’agente Davide Amabile a proposito del calciomercato della Roma. I giallorossi potrebbero puntare su Zaza, Witsel e Brozovic, ma le trattative saranno impegnative. 

brozovic_croazia
Marcelo Brozovic, 22 anni, nazionale croato (dall'account Twitter ufficiale @Inter)

Intervistato ai microfoni del IlSussidiario.net, l’agente della Fifa Davide Amabile ci spiega le sue impressioni sul mercato della Roma. Spalletti non si è ancora particolarmente esposto in questi giorni a proposito della campagna acquisti per la nuova stagione, ma i nomi nella lista dei desideri sono tanti e di gran peso. Le trattative per i big che la società giallorossa vorrebbe non sono però semplici secondo Amabile.

Uno dei big che viene ultimamente accostato alla Roma è Simone Zaza, attaccante della Juventus, reduce da un‘ottima stagione di campionato in maglia bianconera, il lucano potrebbe presto vestire la maglia giallorossa? In effetti Zaza piace alla Roma, per la formazione giallorossa sarebbe l’ideale ma non penso che la Juventus lo cederà: di sicuro non vorrà avvantaggiare la sua diretta concorrente. È più facile che i bianconeri cedano Morata, che però potrebbe non interessare a Spalletti.

Potrebbe forse interessare Witsel? Il giocatore belga è attualmente svincolato dallo Zenit, e forse sarebbe più facile vederlo atterrare a Roma.. Witsel piace a molti, c’è molta concorrenza e non penso che i giallorossi riusciranno a chiudere in fretta la trattativa col giocatore.

Un altro punto caldo del calciomercato giallorosso riguarda l’affare Brozovic: il presidente Thohir non vorrebbe lasciarlo andare ma i termini per la trattativa potrebbero essere ancora ampi, che ne pensa? Questa trattativa non mi sembra impossibile. Il croato sarebbe perfetto per il gioco di Spalletti,  l’Inter potrebbe effettivamente cederlo, dietro magari un ampio compenso.

Nel mercato in uscita da Trigoria si sono fatti i nomi di Naiggolan e Manolas, quali sono le offerte per loro? spero che Nainggolan rimanga e inoltre il giocatore ha espresso la volontà di rimanere a Roma. Davanti a un’offerta generosa di 30-40 milioni però la società giallorossa potrebbe valutare lo sganciamento del centrocampista belga. Su Manolas bisognerà vedere più avanti invece: il difensore greco non ha disputato una grandissima stagione, ma le offerte per lui al momento scarseggiano. È probabile che per un altro anno rimanga alla Roma, che intanto valuterà trattative nel corso della prossima stagione.

(Franco Vittadini) 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori