Capo d’Orlando-Sassari: risultato finale 72-71. Alla fine l’Upea ce l’ha fatta: nell’ultimo periodo è rimasta a contatto superando il Banco di Sardegna grazie ad un ottima difesa, che ha costretto Sassari a tiri non facili compensando le mancanze dalla lunetta (12/24 finale per l’Orlandina). MVP della partita un clamoroso Dario Hunt: per lui 18 punti, 18 rimbalzi di cui 7 offensivi e 6 stoppate, l’ultima delle quali sul tiro per la vittoria di Edgar Sosa (sul ferro il tentativo allo scadere di Jerome Dyson). 18 sono anche i punti di un positivo Sek Henry, non esattamente un ragioniere d’attacco ma pieno di energia. Per la Dinamo ottimi numeri per Jeff Brooks: 11 punti e 15 rimbalzi, poi 15 punti di Sosa e 14 di Dyson. In classifica Sassari resta seconda con 12 punti, Capo d’Orlando si porta a quota 6 ed incamera tanto entusiasmo. Sorride Venezia che rimane al primo posto da sola. In settimana la squadra sarda tornerà in campo per l’ottava giornata di Eurolega: appuntamento giovedì 4 dicembre per la sfida al PalaSerradimigni contro l’Unics Kazan.
Capo d’Orlando-Sassari: il risultato al termine del terzo quarto è Upea-Banco di Sardegna 53-59. Sassari ha preso il largo toccando un vantaggio in doppia cifra nella parte centrale del periodo, ma Capo d’Orlando non ha mollato ed è riuscita a tornare a due possessi di distanza grazie alle triple, due di Matteo Soragna e quella conclusiva di Bradford Burgess, salito a quota 15 punti. Ora l’ultimo e decisivo quarto.
Capo d’Orlando-Sassari: all’intervallo lungo il punteggio è Upea-Banco di Sardegna 32-39. Prima frazione disputata a ritmi molto alti ma anche con tanti errori. Dario Hunt si è un pò calmato ma ha comunque raggiunto la doppia doppia con 10 punti ed altrettanti rimbalzi; per la Dinamo 8 punti di Jerome Dyson e 7 con 8 rimbalzi di Jeff Brooks. Le squadre sono di nuovo in campo per il terzo quarto.
Capo d’Orlando-Sassari: all’intervallo lungo il punteggio è Upea-Banco di Sardegna 32-39. Prima frazione disputata a ritmi molto alti ma anche con tanti errori. Dario Hunt si è un pò calmato ma ha comunque raggiunto la doppia doppia con 10 punti ed altrettanti rimbalzi; per la Dinamo 8 punti di Jerome Dyson e 7 con 8 rimbalzi di Jeff Brooks.
Capo d’Orlando-Sassari: al termine del primo quarto il punteggio vede l’Orlandina in vantaggio di 5 punti sul 17-12. Il protagonista incontrastato dei primi dieci minuti è stato Dario Hunt: il centro di Capo d’Orlando ha già messo a referto 8 punti, 8 rimbalzi e 3 stoppate. E’ lui il problema di Sassari.
Ci siamo, tutto pronto al PalaFantozzi di Capo d’Orlando per il monday night dell’lottava giornata del campionato di basket. Le squadre hanno ultimato il riscaldamento, i quintetti sono pronti alla palla a due: riuscirà l’Upea ad imporre il fattore campo contro l’esplosiva Dinamo? La parola al campo.
Lunedì 1 dicembre 2014, chiuderà l’ottava giornata del campionato di basket Lega A 2014-2015. Al PalaFantozzi di Capo d’Orlando si affronteranno l’Upea padrona di casa e il Banco di Sardegna Sassari: palla a due alle ore 20:00. Capo d’Orlando-Sassari sarà diretta dagli arbitri Dino Seghetti, Gianluca Sardella e Massimiliano Filippini. L’Upea cercherà i due punti per allontanare l’ultimo posto: attualmente la squadra siciliana si trova a quota 4, a +4 da Caserta ancora ferma a 0. Sassari invece proverà ad agganciare Venezia che domenica si è portata da sola in vetta alla classifica (14 punti). La Dinamo è reduce dalla sconfitta in Eurolega sul parquet dell’Anadolu Efes Istanbul: l’85-62 finale ha appeso ad un filo sottile le speranze di qualificazione alle Top 16. Dal campionato Sassari cercherà linfa per tentare il miracolo in campo europeo. Anche la cabala potrebbe aiutare la Dinamo che ha un bilancio di sole vittorie (3-0) nelle partite disputate in data 1 dicembre; d’altra parte Capo d’Orlando è 0-3 nelle sfide di Serie A all’ottava giornata. Sarà il primo confronto in assoluto tra i due allenatori: Giulio Griccioli di Capo d’Orlando e Romeo Sacchetti di Sassari. Quest’ultimo è l’ex di giornata avendo allenato la Pierrel Capo d’Orlando nella stagione 2007-2008. L’ala del Banco di Sardegna Brian Sacchetti (figlio del coach) è a -18 da quota 1000 punti in Serie A: per lui quella contro l’Upea sarà la presenza numero 214. La partita di basket Capo d’Orlando-Sassari sarà trasmessa in diretta tv dal canale Rai Sport 1, il numero 57 del telecomando e 228 del bouquet Sky: collegamento dalle ore 19:55. Il sito della RAI, www.rai.tv, offrirà il servizio di diretta streaming video gratuito per seguire il match in tempo reale. Diretta radio sulle frequenze delle emittenti regionali Radio Italia Anni 60 Messina (sito internet www.anni60me.it) e Radiolina (www.radiolina.it) oltreché su Radio Latte e Miele. Il sito della Lega Basket, www.legabasket.it, offrirà la schermata play-by-play della partita con punteggio e statistiche aggiornate in temporeale. Aggiornamenti sul risultato della partita saranno disponibili sui social network ufficiali delle due squadre: le pagine Facebook Orlandina Basket e Dinamo Sassari Official e gli account Twitter @OrlandinaBasket e @dinamo_sassari.