Diretta/ Ratiopharm Ulm-Venezia (risultato finale 87-68) info streaming video e tv: Bramos 17 punti, Ortner 14 (basket Eurocup, 14 ottobre 2015)

- La Redazione

Diretta Ratiopharm Ulm-Umana Reyer Venezia: info streaming video e tv, risultato live della partita di basket valida per la 1^giornata di Eurocup, in programma mercoledì 14 ottobre 2015

peric_venezia (dall'account Twitter ufficiale @REYER1872)

Ratiopharm Ulm-Venezia sta per cominciare e con essa la prima avventura della Reyer in una Coppa europea da 33 anni a questa parte. L’appuntamento è dunque con il match valido per la prima giornata del gruppo C della Eurocup 2015-2016. Palla a due alle ore 19:30, la squadra di Carlo Recalcati è pronta a scendere in cvampo per provare a dare soddisfazioni ai tifosi dell’Umana anche in campo internazionale. La parola al parquet di Ulm!

Ratiopharm Ulm-Venezia comincerà alle ore 19:30 e sarà diretta dagli arbitri Juan Carlos Garcia Gonzalez (spagnolo), Jurgis Laurinavicius (lituano) e Jean-Charles Collin (francese). Prima stagionale in campo europeo per la Reyer Venezia, che mercoledì 14 ottobre 2015 sarà ospite dei tedeschi del Ratiopharm Ulm, squadra di basket della città di Ulma. Le due società sono incluse nel gruppo C della coppa.

Teatro della partita sarà la Ratiopharm Arena. Venezia è una delle candidate ad un campionato di vertice in Lega A, avendo mantenuto una buona parte del roster che l’anno scorso l’ha portata fino alle semifinali. Le prime due giornate del torneo nazionale hanno però mostrato una squadra ancora lontana dalla forma migliore: nella gara d’esordio è arrivata la sconfitta in trasferta contro la Virtus Bologna, mentre domenica scorsa Phil Goss e compagni hanno piegato a fatica la Betaland Capo d’Orlando, 77-76 con canestro decisivo siglato proprio dal capitano a 53 secondi dall’ultima sirena. Assieme a Goss (12 punti finali) sono andati in doppia cifra anche il croato Hrvoje Peric (13) e due degli acquisti estivi, la guardia Michael Bramos (15) e il lungo ex Trento Josh Owens (13). Un altro volto nuovo, Mike Green, potrebbe non scendere in campo contro il Ratiopharm Ulm: il playmaker classe 1985 è uscito durante l’ultimo match di campionato per un problema agli adduttori, le sue condizioni restano da monitorare.

La squadra tedesca allenata da Thorsten Leibenath ha cominciato il proprio campionato con due sconfitte nelle prime due giornate, contro ALBA Berlino (74-54) e Wurzburg (78-86), poi si è risollevata battendo Bremerhaven (71-78) e Hagen (95-73); in querst’ultima partita a trascinare i suoi è stato la guardia classe ’88 Per Gunter, autore di 25 punti con 4/7 al tiro da tre ed anche 8 assist; lo statunitense DeAndre Kane ha contribuito con una doppia doppia da 13 punti e 15 rimbalzi, mentre l’ala Augustine Rubit ha prodotto 20 punti e 7 rimbalzi. Nel palmares del Ratiopharm, così chiamato per la sponsorizzazione dell’omonima azienda farmaceutica, spicca la Coppa di Germania conquistata nel 1996. Al termine della prima fase le prima quattro squadre di ciascun gruppo accederanno alle Last 16 assieme ad altri 8 team provenienti dalla regolar season di Eurolega; le migliori due di ciascun raggruppamento passeranno poi agli ottavi che si giocheranno in gara di andata e ritorno, così come i successivi quarti, le semifinali e la finale. Le altre squadre inserite nel gruppo C sono Valencia, Zaragoza, Charleroi e Nancy.

La partita di Eurocup tra i tedeschi del Ratiopharm Ulm e la Reyer Venezia sarà trasmessa in diretta tv dal canale Sport1, visibile al numero 61 del digitale terrestre e che tramesterà in diretta tutte le trasferte di coppa della squadra di Recalcati (in differita invece le gare casalinghe). Non è prevista invece la trasmissione dell’evento in diretta streaming video. Il sito ufficiale della competizione, www.eurocupbasketball.com, metterà a disposizione una schermata play-by-play con punteggio e statistiche aggiornate in tempo reale.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Eurocup

Ultime notizie