Diretta/ Reggio Emilia-Brindisi (risultato finale 82-79) info streaming video e tv: vince la Reggiana (basket Eurocup, 14 ottobre 2015)

- La Redazione

Diretta Reggio Emilia-Brindisi: info streaming video e tv, risultato live della partita di basket in programma mercoledì 14 ottobre 2015, valida per la 1^giornata di Eurocup (gruppo B)

menetti_reggioemilia Massimiliano Menetti, 43 anni, allenatore di Reggio Emilia (INFOPHOTO)

È tempo di derby italiano in campo europeo nella partita valida per la prima giornata di Eurocup, la seconda competizione europea per squadre di club. Palla a due in programma alle ore 20:30, teatro del match sarà il PalaBigi di Reggio Emilia: la sfida tra Reggio Emilia e Brindisi sarà diretta dal serbo Ilija Belosevic, dal greco Elias Koromilas e dal francese Joseph Bissang. Entrambe le squadre sono state inserite nel gruppo B dell’Eurocup, che comprende anche Le Mans, il Gran Canaria di Las Palmas, Nanterre ed Olimpia Lubiana. L’ultimo week-end di campionato ha riservato un successo sia per Reggio Emilia che per Brindisi.

La Reggiana ha confermato la vittoria d’esordio imponendosi in casa contro la Sidigas Avellino: 87-68 il risultato finale al termine di una gara condotta dal primo all’ultimo minuto. La squadra allenata da Massimiliano Menetti è quella che ha cambiato di meno in estate e questo fattore la sta avvantaggiando, in un periodo in cui tutte le altre o quasi devono invece mettere assieme i nuovi pezzi dei rispettivi puzzle.

E’ il caso anche di Brindisi che rispetto alla stagione scorsa ha confermato solo il capitano Andrea Zerini, il playmaker David Cournooh ed il giovanissimo Matteo De Gennaro, guardia classe 1997. Cambiamenti che probabilmente stanno condizionando il lavoro di coach Piero Bucchi, il quale ha il non facile compito di far rendere in fretta un gruppo quotato per un posto nei playoff, ma d’altra parte nuovo quasi al 100%.

Enel che ha perso al debutto in Lega A sul parquet di Pistoia (85-78), ma che ha saputo rifarsi domenica scorsa battendo al PalaPentassuglia la Virtus Bologna, nel match di mezzogiorno. Dopo aver chiuso il primo tempo sotto di 7 punti (27-34) i pugliesi hanno prodotto uno scossone da 28 punti a 13 nel terzo periodo, chiudendo poi il conto con un quarto quarto da 26-7. Tre giocatori in doppia cifra: la guardia Adrian Banks (13 punti) e le ali Alexander Harris (13) e Kenneth Kadji (17). Importante anche il contributo di capitan Zerini che nel momento del bisogno si è fatto sentire: per lui alla fine 9 punti, 4 rimbalzi e 2 assist. Entrambe le squadre si presenteranno al match di Eurocup al completo: la formula della competizione prevede che le prime quattro di ciascun gruppo accederanno ad un’altra fase a gironi, le Last 32 che comprenderanno anche 8 club eliminati dall’Eurolega; le prime due di ogni raggruppamento passeranno poi agli ottavi, cui seguiranno quarti, semifinali e finali in partite di andata e ritorno.

Il match di Eurocup tra Grissin Bon Reggio Emilia ed Enel Brindisi sarà trasmesso in diretta tv dalle emittenti regionali TeleTricolore e Telenorba, che salvo variazioni di palinsesto trasmetteranno la partita anche in diretta streaming video sui rispettivi siti internet, www.e.tv.it e www.telenorba.it. Aggiornamenti sul risultato della sfida saranno disponibili sul sito internet ufficiale della coppa, www.eurocupbasketball.com, che metterà a disposizione una schermata play-by-play con punteggio e statistiche aggiornate in tempo reale.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Eurocup

Ultime notizie