Diretta/ Brindisi-Le Mans (risultato finale 65-72) info streaming video e tv: secondo ko per l’Enel (basket Eurocup 2^giornata, 21 ottobre 2015)

- La Redazione

Diretta Enel Brindisi-Le Mans Sarthe: info streaming video e tv, risultato live della partita di basket in programma mercoledì 21 ottobre 2015, valida per la 2^giornata di Eurocup

applausi_brindisi
(dall'account Twitter ufficiale @EnelBrindisi)

Brindisi-Le Mans sarà diretta dallo spagnolo Miguel Angel Perez Niz, dal lettone Oskars Lucis e dallo sloveno Mario Majkic. Dopo l’ultima grande vittoria in campionato l’Enel Brindisi è attesa dal secondo impegno di Eurocup, girone B, contro i francesi del Le Mans Sarthe: appuntamento al PalaPentassuglia mercoledì 21 ottobre 2015, palla a due in programma per le ore 20:45.

La squadra pugliese allenata da coach Piero Bucchi viaggia sull’onda dell’entusiasmo dopo aver travolto i campioni d’Italia di Sassari a domicilio, nel posticipo domenicale dell’ultima giornata di campionato. Al PalaSerradimigni Adrian Banks e compagni hanno preso il largo nel primo tempo arrivando all’intervallo avanti di 17 punti, sul 34-51; nel terzo periodo la rimonta sassarese culminata nel parzialone di 35-21 che ha riaperto i giochi, Brindisi però è stata brava a piegarsi senza mai spezzarsi e negli ultimi 10′ ha riallungato chiudendo il conto sul 78-92 finale.

Mattatore della gara è stato l’ex di turno Kenneth Kadji: stimolato dalla sua ex squadra il camerunese ha dominato con 25 punti e 14 rimbalzi, in doppia doppia anche la guardia Durand Scott arrivato a quota 21 punti e 10 rimbalzi. Scottie Reynold ha diretto le operazioni sfornando 9 assist mentre Adrian Banks ed Alexander Harris hanno contributo con 11 e 10 punti. E’ però già tempo di voltare pagina anche perché in Eurocup l’Enel ha cominciato con una sconfitta, l’82-79 maturato settimana scorsa nel derby italiano contro la Grissin Bon Reggio Emilia.

Reduce da un ko anche il Le Mans che ha perso in casa contro gli spagnoli del Gran Canaria Las Palmas: 74-79 il risultato finale con strappo decisivo nel terzo quarto. L’allenatore è turco: Erman Kunter, 215 presenze con la nazionale anatolica da giocatore e a Le Mans dalla stagione scorsa. Atletico il quintetto con l’ex NBA Mickael Gelabale titolare in ala piccola; il back court vede in azione Tywain McKee, play USA classe 1986 autore di 17 punti contro Las Palmas e Pape-Philippe Amagou, guardia francese. A completare lo schieramento titolare saranno probabilmente il pivot del Benin Yarou Mouphtaou, classe 1990 e un altro ex NBA ovvero Damion James, ala di ventotto anni.

Nella prima giornata si è distinto il giovanissimo Petr Cornelie, fresco ventenne di 2,11 m autore di 17 punti e 7 rimbalzi uscendo dalla panchina. Brindisi dovrà guardarsi anche da lui s vorrà incamerare i primi due punti della sua Eurocup; la formula del torneo prevede che al termine di questa prima fase le quattro migliori di ciascun gruppo accederanno alle Last 32, assieme ad 8 squadre retrocesse dall’Eurolega. A seguire ottavi, quarti, semifinali e finali in gare di andata e ritorno.

La partita di Eurocup tra Brindisi e Le Mans non sarà trasmessa in diretta tv nè in diretta streaming video da canali in italiano; aggiornamenti in tempo reale saranno disponibili sul sito ufficiale www.eurocupbasketball.com, che metterà a disposizione una schermata con punteggio e statistiche live.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori