Diretta/ Venezia-Nancy (risultato finale 70-67) info streaming video e tv: Peric 17 punti, Bramos 12 (basket Eurocup 2^giornata, 21 ottobre 2015)

- La Redazione

Diretta Umana Reyer Venezia-SLUC Nancy; info streaming video e tv, risultato live della partita di basket in programma mercoledì 21 ottobre 2015, valida per la 2^giornata di Eurocup

ress_venezia
Tomas Ress, 35 anni, ala di Venezia (dall'account Twitter ufficiale @REYER1872)

Venezia-Nancy sarà diretta dagli arbitri Marcin Kowalski (Polonia), Marko Juras (Serbia) e Tomislav Vovk (Croazia). Mercoledì 21 ottobre 2015 torna in campo la Reyer Venezia che affronterà al Taliercio i francesi del Nancy, nella partita valida per la seconda giornata di Eurocup. Palla a due in programma alle ore 20:30

Il cammino della Reyer in Eurocup è cominciato con la sconfitta di settimana scorsa sul parquet del Ratiopharm Ulm, un netto 87-68 che ha visto la squadra di coach Recalcati soccombere in ogni quarto. Michael Bramos ha chiuso con un buon tabellino a livello personale ma i suoi 17 punti, conditi da 7 rimbalzi e 5 assist, non sono serviti a riacciuffare il risultato; l’altro giocatore a varcare la doppia cifra di punti è stato Benjamin Ortner (14). Il lungo austriaco ha poi trascinato i compagni domenica scorsa, infilando 21 degli 84 punti complessivi che Venezia ha rifilato alla neopromossa Manital Torino (fermatasi a 62), cogliendo così la seconda vittoria di fila in campionato. La classifica della Lega A dopo le prime tre giornate vede la Reyer a 4 punti e in risalita verso le posizioni di vertice, dove in linea teorica punta a stabilizzarsi nel più breve tempo possibile.

Diverso il discorso in Eurocup, competizione che la Reyer sta assaggiando per la prima volta: gli oro granata sono inseriti nel gruppo C assieme ad Ulm, Nancy, Valencia, Saragozza e Charleroi. Anche i francesi hanno perso nel turno d’esordio, contro gli spagnoli di Valencia: nel 71-74 finale 13 punti a testa per la giovane guardia Benjamin Sene, classe 1994 e per il veterano USA Andy Panko che a novembre compirà 38 anni. Nel roster allenato da coach Alain Weisz anche Florent Pietrus, ala trentaquattrenne e fratello maggiore del più famoso Mickael, ex NBA. Un’altra conoscenza del basket d’oltreoceano è Alando Tucker, uscito nel 2007 dall’università del Wisconsin-Madison come miglior realizzatore di tutti i tempi ma meno rilevante tra i professionisti (fu scelto dai Phoenix Suns al numero 29 del Draft).

Quanto al reparto lunghi potrebbe creare qualche problema un altro statunitense, Javon McRea, classe ’92 che nella prima giornata ha messo a referto 9 punti e 11 rimbalzi. Venezia si appresta quindi ad affrontare una squadra non trascendentale ma insidiosa: sarà importante mantenere il fattore campo per muovere la classifica e ricucire per quanto possibile la differenza canestri. Al termine della regular season (10 partite) le prime quattro classificate di ciascun gruppo accederanno alla Last 32 assieme ad 8 squadre eliminate dall’Eurolega; successivamente si giocheranno ottavi, quarti, semifinali e finali tutti in partite di andata e ritorno.

Il match di basket tra Umana Reyer Venezia e SLUC Nancy non sarà trasmesso in diretta tv nè in diretta streaming video, ma in differita dal canale Sport1 visibile al numero 61 del Digitale Terrestre. Il sito ufficiale dell’Eurocup, www.eurocupbasketball.com, metterà a disposizione una schermata azione per azione con punteggio e statistiche aggiornate in tempo reale.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori