Diretta/ Pistoia-Avellino (risultato finale 76-70): Blackshear 23 punti, Kirk 15; Acker 15, Leunen 12 (basket Lega A 4^giornata, 25 ottobre 2015)

- La Redazione

Diretta Giorgio Tesi Group-Sidigas Avellino: info streaming video e tv, risultato live della partita di basket in programma domenica 25 ottobre 2015, valida per la 4^giornata di Lega A

pistoia_2013
(dall'account Twitter ufficiale @PistoiaBasket)

Domenica 25 ottobre 2015 al PalaCarrara di Pistoia si affronteranno Pistoia-Avellino, nella partita che sarà diretta dagli arbitri Carmelo Paternicò, Denny Borgioni ed Alessandro Nicolini. Sfida valevole per la 4^giornata del campionato di basket Lega A, palla a due alle ore 18:15. Pistoia ha sorpreso tutti in questo avvio di campionato e grazie alle 3 vittorie in altrettante partite giocate (l’ultima delle quali per 54-74 sul campo di Trento) guida con merito la classifica assieme a Reggio Emilia. Avellino, dopo la vittoria casalinga nell’esordio contro Pesaro (77-73), ha collezionato 2 sconfitte nelle ultime 2 partite ed è quindi ferma a quota 2 punti in classifica. Il coach di Pistoia Vincenzo Esposito può contare sulla rosa al completo per la partita contro Avellino.

Non dovrebbero esserci sorprese nel quintetto dei toscani che schiereranno Ronald Moore in cabina di regia, Preston Knowles come guardia, Michele Antonutti nel ruolo di ala piccola, Wayne Blackshear ala grande ed il gigante Alex Kirk sotto canestro. Il sesto uomo sarà Ariel Filloy, uno dei migliori in questo avvio di stagione per Pistoia, che partirà dalla panchina assieme ad Aleksander Czyz, Eric Lombardi e i giovani Martino Mastellari e Luca Severini.

Squadra al completo anche per Pino Sacripanti che si presenterà a Pistoia con un quintetto formato dal lettone Janis Blums nel ruolo di playmaker, Alex Acker come guardia, James Nunnally ala piccola, Maarten Leunen come ala grande e l’azzurro Riccardo Cervi sotto le plance. 

Il sesto uomo sarà il lituano Benas Veikalas con lui in panchina anche Giovanni Pini, Ivan Buva, Giovanni Severini ed a due giovani del vivaio biancoverde. Una delle chiavi della partita potrebbe essere la difesa di Pistoia che nelle prime 3 partite ha concesso una media di 68 punti a partita agli avversari, contro gli 81 punti subiti da Avellino.

In questo avvio di campionato la squadra di Vincenzo Esposito si è dimostrata molto forte dal punto di vista del collettivo, mentre Avellino fino ad oggi ha avuto poco dalla panchina e soprattutto da Maarten Leunen, scudiero di coach Sacripanti e potenziale valore aggiunto della Sidigas. Per B-Win i favori del pronostici sono a favore dei padroni di casa della Giorgio Tesi Group Pistoia la cui vittoria è quotata a 1.42, mente una vittoria in trasferta di Avellino paga 2.80 volte la quota giocata.

La partita di basket tra Giorgio Tesi Group Pistoia e Sidigas Avellino sarà trasmessa in diretta tv dall’emittente campana Ottochannel, che salvo variazioni di palinsesto trasmetterà il match anche in diretta streaming video sul proprio sito internet, www.ottopagine.it. Il sito ufficiale www.legabasket.it metterà a disposizione una schermata azione per azione della sfida con punteggio e statistiche aggiornate in tempo reale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori