Diretta/ Gran Canaria Las Palmas-Brindisi (risultato finale 103-76) info streaming video-tv: terzo ko per l’Enel (basket Eurocup, 27 ottobre 2015)

- La Redazione

Diretta Gran Canaria Las Palmas-Enel Brindisi: info streaming video e tv, risultato live della partita di basket in programma martedì 27 ottobre 2015, valida per la 3^giornata di Eurocup

brindisi_vittoria
(dall'account Twitter ufficiale @EnelBrindisi)

Gran Canaria-Brindisi sarà direttadagli arbitri Petros Papapetrou (Grecia), Sergio Silva (Portogallo) e Regis Bardera (Francia). Martedì 27 ottobre 2015 l’Enel Brindisi sarà impegnata sul parquet spagnolo dell’Herbalife Gran Canaria di Las Palmas, nella partita valida per la terza giornata di Eurocup. Palla a due alle ore 21:15.

L’Eurocup è la seconda competizione europea per squadre di club: la prima fase comprende 6 gruppi (dalla A alla F) composti da 6 squadre ciascuno; al termine delle dieci giornate le prime 4 classificate di ciascun raggruppamento accederanno alle Last 32 assieme ad 8 compagini eliminate dalla regular season di Eurolega; si formeranno altri 8 gironi da 4 squadre l’uno con partite di andata e ritorno, dai quali emergeranno le 8 squadre che riempiranno il tabellone degli ottavi di finale; a seguire quarti, semifinali e finali tutti in sfida doppia.

Il cammino dell’Enel Brindisi non è cominciato bene: la squadra allenata da Piero Bucchi ha perso sia nel debutto contro la Grissin Bon Reggio Emilia (82-79), l’altra squadra italiana inserita nel gruppo B, sia alla seconda giornata contro i francesi del Le Mans Sarthe (65-72). Sabato inoltre è arrivata la seconda sconfitta in campionato, in casa contro Trento: senza il playmaker titolare Scottie Reynolds, assente per un trauma contusivo-distorsivo al ginocchio sinistro, i pugliesi hanno faticato a produrre un gioco offensivamente fluido realizzando solo 12 punti nel primo quarto. Un secondo tempo disputato alla pari non è bastato a ricucire lo strappo e così il PalaPentassuglia è stato violato per la prima volta nel nuovo campionato, complice una Dolomiti Energia complessivamente più presente.

La sfida di Eurocup contro il Gran Canaria si prospetta insidiosa: gli spagnoli hanno vinto entrambe le partite precedenti, 74-79 a Le Mans e 95-75 in casa con il Ludwigsburg. Nelle due sfide coach Aito Garcia Reneses ha schierato lo stesso quintetto base con Alen Omic, sloveno classe 1992, in posizione di centro; due ali esperte come lo statunitense Brad Newley e il dominicano Eulis Baez, una guardia in cerca di affermazione come Kyle Kuric e il giovane playmaker Kevin Pangos, classe 1993.

Un jolly dalla panchina è il finlandese Sasu Salin, guardia di 24 anni autore di 17 punti nel largo successo di settimana scorsa ai danni del Ludwigsburg. Dopo il buon avvio nel gruppo B il Gran Canaria punta decisamente a qualificarsi per le Last 32, Brindisi ha il medesimo obiettivo ma meno margine di errore a causa delle due sconfitte precedenti. Probabilmente coach Bucchi dovrà ancora fare a meno di Reynolds il cui rientro è previsto per settimana prossima.

La partita di Eurocup tra Gran Canaria Las Palmas ed Enel Brindisi sarà trasmessa in diretta tv dall’emittente Telenorba, che salvo variazioni di palinsesto trasmetterà il match anche in diretta streaming video sul proprio sito internet, www.telenorba.it. Il sito ufficiale dell’Eurocup, www.eurocupbasketball.com, metterà a disposizione una schermata azione per azione con punteggio e statistiche aggiornate in tempo reale. Dopo la trasferta di coppa l’Enel Brindisi tornerà in campo sabato prossimo nell’anticipo della 5^giornata di campionato, quando affronterà in trasferta l’Acqua Vitasnella Cantù.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori