Diretta/ Ludwigsburg-Reggio Emilia (risultato finale 65-76) streaming video e tv: Della Valle 18 punti, Aradori 15 (basket Eurocup, 28 ottobre 2015)

- La Redazione

Diretta MHP Riesen Ludwigsburg-Grissin Bon Reggio Emilia: info streaming video e tv, risultato live della partita di basket Eurocup in programma mercoledì 28 ottobre 2015 (3^giornata)

reggiana_orlandina
(dall'account Twitter ufficiale @PallacReggiana)

Ludwigsburg-Reggio Emilia sarà diretta dal francese Nicola Maestre, dal belga Reanud Geller e dall’israeliano David Romano. Mercoledì 28 ottobre 2015 si giocherà la partita tra i tedeschi del MHP Riesen Ludwigsburg e la Grissin Bon Reggio Emilia, valida per la terza giornata di Eurocup (gruppo B). Teatro del match sarà la MHP Arena, palla a due alle ore 20:00

Reggio Emilia può puntare a qualificarsi per il prossimo turno della coppa, le Last 32 cui accederanno le migliori 4 di ciascun girone più 8 club eliminati dalla prima fase di Eurolega. La squadra allenata da Massimiliano Menetti ha cominciato battendo l’Enel Brindisi, altra squadra italiana inclusa nel gruppo B, per 82-79 mentre settimana scorsa ha ceduto sul parquet dell’ALBA Berlino: 82-76 dopo aver combattuto alla pari per tre quarti di gioco (61-61 al 30′).

Domenica la Grissin Bon è incappata nel secondo ko consecutivo perdendo a Capo d’Orlando nella quarta giornata di campionato: dopo un primo tempo in equilibrio i siciliani hanno concesso solo 9 punti nel terzo parziale, scavando il solco decisivo e concludendo sul punteggio di 68-62. A Reggio Emilia non sono bastati i 16 punti di un volitivo Amedeo Della Valle nè il top stagionale del pivot bielorusso Vladimir Vereemenko (15 punti e 14 rimbalzi). E’ mancato Rimantas Kaukenas che ne avrà ancora per un paio di settimane, a causa di una lesione di secondo grado alla coscia destra rimediata nella terza giornata contro Cantù. L’assenza dell’esperto lituano rischia di pesare anche in campo europeo, che Kaukenas conosce come le sue tasche o quasi.

Dall’altra parte il Ludwigsburg che ha offerto due prestazioni all’opposto nei primi turni di Eurocup: al debutto l’ampia vittoria sui connazionali dell’ALBA, battuti 79-60; settimana scorsa invece la debacle di Las Palmas contro il Gran Canaria, impostosi 95-75. In entrambe le partite si è distinta una vecchia conoscenza del basket italiano: la guardia USA Mustafa Shakur, protagonista dal 2011 al 2013 con le maglie di Casale Monferrato (16 punti di media ma retrocessione nel 2011-2012) ed Avellino. Quanto al reparto lunghi spicca invece Jon Brockman, ala classe 1987 formatosi all’università di Washington, e scelto da Sacramento Kings (via Portland Trail Blazers) al draft NBA del 2009.

Attenzione anche alla guardia Rocky Trice, statunitense di 31 anni capace di farsi valere anche a rimbalzo. Reggio Emilia spera nel riscatto, per lo meno a livello realizzativo, di Achille Polonara che a Capo d’Orlando ha infilato solo 4 punti, lavori extra in vista per i vari Stefano Gentile, Ojars Silins ed Andrea De Nicolao che dovranno tra le altre cose supplire all’assenza di Kaukenas. Reggiana che poi tornerà in campo domenica 1 novembre per la quinta giornata di campionato, in casa contro Pesaro.

La partita di Eurocup tra Ludwigsburg e Reggio Emilia sarà trasmessa in diretta tv dall’emittente Teletricolore, che salvo variazioni di palinsesto trasmetterà il match anche in diretta streaming video sul proprio sito internet, www.e-tv-it. Il sito ufficiale www.eurocupbasketball.com metterà a disposizione una schermata azione per azione della sfida con punteggio e statistiche aggiornate in tempo reale.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori