Diretta/ Reyer Venezia-Charleroi (risultato finale 73-69) streaming video e tv: Viggiano 15 punti, Ortner 14 (basket Eurocup, 28 ottobre 2015)

- La Redazione

Diretta Umana Reyer Venezia-Proximus Spirou Charleroi: info streaming video e tv, risultato live della partita di basket Eurocup in programma mercoledì 28 ottobre 2015 (3^giornata)

venezia_capodorlando
(dall'account Twitter ufficiale @REYER1872)

Venezia-Charleroi sarà diretta dagli arbitri Igor Dragojcevic (Montenegro), Ersan Kartal (Turchia) e Jasmina Juras (Serbia). Tra martedì 27 e mercoledì 28 ottobre 2015 si disputa la terza giornata di Eurocup, competizione europea di basket per squadre di club. L’Umana Reyer Venezia allenata da Carlo Recalcati è inserita nel gruppo C e nella serata di mercoledì affronterà i belgi dello Charleroi: appuntamento al Palasport Taliercio alle ore 20:30.

Sono trascorse solo due giornate (su 10 di questa prima fase) ma per le gerarchie del gruppo C abbiamo già qualche indizio: prima del turno numero 3 Ratiopharm Ulm e Valencia comandano con 2 vittorie, Saragozza e Venezia seguono a quota 1-1, Nancy e Charleroi chiudono con 2 sconfitte. La Reyer non aveva iniziato bene il suo cammino in Eurocup, perdendo per 87-68 il match d’esordio sul parquet del Ratiopharm Ulm. Settimana scorsa però gli orogranata hanno registrato il primo successo battendo in casa i francesi del Nancy: 70-67 il risultato finale con 17 punti del croato Hrvoje Peric e 12 di Michael Bramos.

Ora un’altra sfida casalinga per Venezia che proverà a far valere il fattore campo per mantenersi nelle prime quattro posizioni del girone, quelle che garantiranno l’accesso alla fase seguente (le Last 32, saranno altri 8 gruppi da 4 squadre). Una grana potrebbe arrivare proprio da Peric, che ha saltato l’ultimo impegno di campionato per influenza e rimane in dubbio per il match di Eurocup: tutti gli altri giocatori saranno invece a disposizione di Recalcati.

Una buona iniezione di fiducia è arrivata dal week-end di campionato in cui Venezia ha travolto Cremona per 73-51, concedendo solo 21 punti nel primo tempo e ritrovando un Josh Owens formato Trento: per l’ala ex Aquila 18 punti e 9 rimbalzi, doppia cifra anche per Stefano Tonut che ha messo a referto 12 punti. Dopo 4 giornate la Reyer si trova nel gruppo al secondo posto con 6 punti, dietro all’imbattuta Pistoia.

Seconda posizione anche per il Charleroi nel campionato belga ma con 4 vittorie in altrettante giornate: davanti solo l’Ostende che però ha disputato una gara in più. Nel roster di coach Jacques Stas anche una conoscenza del campionato italiano: la guardia tiratrice Jimmy Baron, visto a Roma nel 2013-2014; a Charleroi gioca anche suo fratello minore Billy, guardia classe 1990 arrivato in estate dal Lietuvos Rytas. I belgi cercano riscatto dopo aver perso a Saragozza (80-70) e una settimana fa in casa contro il Ratiopharm Ulm (80-86).

La partita di Eurocup tra Venezia e Charleroi non sarà trasmessa in diretta tv nè in diretta streaming video, ma in differita dal canale Sport1 visibile al numero 61 del digitale terrestre. Il sito ufficiale www.eurocupbasketball.com metterà a disposizione una schermata azione per azione della sfida, con punteggio e statistiche aggiornate in tempo reale.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori