Diretta/ Trento-Nanterre (risultato finale 70-55) info streaming video e tv: Wright 14 punti, Lockett 13 (basket Eurocup 3^giornata, 28 ottobre 2015)

- La Redazione

Diretta Dolomiti Energia Trento-JSF Nanterre: info streaming video e tv, risultato live della partita di basket Eurocup in programma mercoledì 28 ottobre 2015, valida per la 3^giornata

Owens_Trento (dall'account Twitter ufficiale @AquilaBasketTN)

Trento-Nanterre si terrà al PalaTrento e sarà diretta dagli arbitri Benjamin Jimenez (Spagna), Tomas Jasevicius (Lituania) e Torkild Rodsand (Turchia): palla a due alle ore 20:30. Dopo aver espugnato il parquet di Brindisi nell’ultima di campionato la Trento scenderà in campo mercoledì 28 ottobre 2015, contro i francesi del JSF Nanterre nella sfida valida per la terza giornata di Eurocup. Le due squadre sono inserite nel gruppo A insieme ai baschi del Dominion Bilbao, agli sloveni dell’Olimpia Lubiana e a due club tedeschi, il Telekom Bonn e l’Oldenburg. 

La classifica del gruppo A prima della terza giornata vede in testa proprio il Nanterre, unica squadra a vincere ambedue le partite precedenti. Nella giornata d’esordio i francesi allenati da Pascal Donnadieu si sono imposti sull’insidioso campo del Bilbao per 73-76, settimana scorsa hanno replicato battendo in casa l’Olimpia Lubiana 85-72. Il quintetto base del Nanterre (2 vittorie e 3 sconfitte nel campionato nazionale) schiera atleti nel pieno delle forze, tutti al di sotto dei trentanni eccetto l’ala piccola e capitano Mykal Riley che li ha compiuti a luglio.

Riley ha giocato anche in Italia all’inizio della sua carriera: uscito dall’università dell’Alabama ha indossato le canotte di Ferrara ed Imola tra il 2008 e il 2009. Il pacchetto USA comprende anche il playmaker Terrance Campbell (decisivo l’anno scorso nella conquista dell’ex Eurochallenge), la guardia Gerald Robinson e l’altra ala Tasmin Mitchell. A loro si aggiunge il pivot Mam Jaiteh, classe 1994 di 2,08 m tra i prospetti più interessanti del basket transalpino. Le principali alternative dalla panchina potrebbero essere la guardia Jeremy Nzeulie e l’ala classe ’93 Hugo Invernizzi, francese anch’egli.

Trento dal canto suo ha esordito perdendo di un solo punto a Lubiana (98-97 in overtime), mercoledì scorso però si è rifatta superando tra le mura amiche i tedeschi dell’Oldenburg: 80-69 con 15 punti di Davide Pascolo, 12 di Julian Wright e doppia doppia per Filippo Baldi Rossi, a quota 10 in punti e rimbalzi. Sabato (31 ottobre) La Dolomiti Energia sarà di nuovo di scena per l’anticipo della quinta giornata di campionato, al Pianella contro Cantù: coach Maurizio Buscaglia dovrà perciò gestire le energie dei suoi ragazzi senza però abbassare troppo l’asticella delle ambizioni.

Dopo la mirabolante stagione d’esordio in Lega A, culminata nel quinto posto in regular season, l’Aquila punta a riconfermarsi nelle prime posizioni in campo nazionale e se possibile a raggiungere le Last 32 di Eurocup; le migliori quattro di ogni girone accederanno alla fase successiva della coppa e al momento Trento sembra avere buone possibilità, anche se le prospettive si faranno più chiare di settimana in settimana. Contro Nanterre Buscaglia potrà contare su tutto il roster a disposizione.

La partita di Eurocup tra Dolomiti Energia Trento e JSF Nanterre sarà trasmessa in diretta tv da SportItalia, canale numero 225 dello SkyBox: telecronaca dalle ore 20:30. Non è prevista invece la trasmissione del match in diretta streaming video. Il sito ufficiale www.eurocupbasketball.com metterà a disposizione una schermata azione per azione della sfida con punteggio e statistiche aggiornate in tempo reale.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Eurocup

Ultime notizie