Diretta/ Avellino-Trento (risultato finale 79-66): Buva 26 punti, Nunnally 25; Wright 15+12 rimbalzi (basket Lega A 5^ giornata, 1 novembre 2015)

- La Redazione

Diretta Avellino-Trento, info streaming video e tv: risultato live e cronaca della partita che si gioca oggi al PalaDelMauro, valida per la quinta giornata del campionato di basket Lega A

avellino_scandone
Immagine di repertorio

Studiamo qualche dichiarazione alla vigilia di questa Avellino-Trento della quinta giornata. Stefano Sacripanti ha commentato la sconfitta di Avellino contro Pistoia sottolineando come gli avversari siano riusciti a giocare un basket aggressivo ed efficace così come non è stato possibile agli irpini, che dopo una partenza di gara eccellente hanno difettato sul piano dell’attenzione, con pesanti cali di tensione nel secondo e nel terzo quarto che hanno finito con il costare la partita. Parlando invece della Dolomiti Energia, coach Maurizio Buscaglia ha parlato della vittoria di Brindisi commentandola come un importante passo avanti compiuto da parte di Trento, che ha dominato a rimbalzo riuscendo così a giocare una partita equilibrata sia dal punto di vista difensivo, sia dal punto di vista offensivo. Una continuità espressa anche da parte dei nuovi innesti in squadra, che ha finito per garantire una meritata esterna vittoria per la formazione trentina. 

Partita diretta dalla terna arbitrale Begnis-Bartoli-Ranaudo. Sfida molto interessante visto che Trento ha rappresentato una delle note più liete di questo avvio di stagione, con sei punti nelle prime otto partite dalla formazione di coach Buscaglia. Che ha esordito in campionato battendo Milano e Cremona. Poi, dopo la sorprendente sconfitta casalinga contro Pistoia, il brillante successo sul campo di Brindisi, ottantuno a settantuno, con la grande prestazione di Sanders (sedici punti per lo statunitense) e Pascolo (quattordici punti per lui) che ha mantenuto Trento a medie realizzative ben superiori rispetto a quelle della formazione pugliese.

Solo due punti finora invece per Avellino, che aveva iniziato nel migliore dei modi il campionato battendo Pesaro in casa, ma ha poi perso in sequenza contro Reggiana, Milano e Pistoia, finendo subito risucchiato nella parte bassa della classifica. Non sono bastati i quindici punti dell’americano Acker, alla fine gli irpini hanno ceduto di sei, travolti nel secondo e nel terzo quarto pur dopo aver chiuso il primo quarto in vantaggio di undici lunghezze. Capitolo quintetti: i cinque di partenza di Avellino dovrebbero essere gli americani Acker, Leunen e Nunnally, con il georgiano Green e Riccardo Cervi, miglior stoppatore del campionato a quota 3 di media.

Pronti a subentrare il lettone Blums, il croato Buva e il lituano Veikalas assieme a Pini, con coach Sacripanti che sta lavorando su quella che è al momento la quarta peggior difesa della Serie A in questo inizio di campionato. Per quanto riguarda Trento, il quintetto base dovrebbe essere composto dal terzetto statunitense composto da Sanders, Wright e Lockett con Pascolo e l’argentino Forray. In panchina l’altro americano suttord, il talento dello Swaziland Lofberg e quindi Flaccadori, Lechthaler, Poeta e Rossi. 

Trento quest’anno gioca un basket aggressivo e piacevole, e Buscaglia sta cercando di festire anche gli impegni in Eurocup, dove finora è arrivata una sconfitta esterna contro l’Olimpia Lubiana e una vittoria contro i tedeschi dell’Oldenburg in casa, successo arrivato prima del blitz in campionato a Brindisi. Una squadra in grande crescita quella trentina, con Avellino che invece finora non è partito col piede giusto come avvenuto nelle ultime stagioni, con la formazione irpina all’asciutto fuori casa, a causa come detto di una difesa non ancora all’altezza della situazione.

Nonostante la differenza di classifica e apparentemente anche quella nel roster, le principali agenzie di scommesse vedono favorito Avellino per la conquista dei due punti alla sirena. La vittoria interna degli irpini viene quotata 1.44 da Paddy Power, che offre invece ad una quota di 2.60 l’affermazione esterna di Trento.

Il match tra Avellino e Trento in programma questo pomeriggio alle ore 18.15 non avrà copertura in diretta televisiva a livello nazionale, ma a livello locale potrà esere seguito dagli appassionati sul canale Trentino TV, con la possibilità di assistere anche alla diretta streaming video accedendo al sito www.trentinotv.it. Ovviamente sul sito ufficiale della Lega, www.legabasket.it, troverete tutti gli aggiornamenti e le informazioni utili sulla partita, per esempio il tabellino con il play-by-play e le statistiche dei giocatori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori