Diretta/ Capo d’Orlando-Varese (risultato finale 62-66): Jasaitis 17 punti; Ukic 21 (basket Lega A 5^giornata, 1 novembre 2015)

- La Redazione

Diretta Betaland Capo d’Orlando-Openjobmetis Varese: info streaming video e tv, risultati live della partita di basket in programma l’1 novembre 2015, valida per la 5^giornata di Lega A

oriakhi_capodorlando
Alex Oriakhi, 25 anni, centro di Capo d'Orlando (dall'account Twitter ufficiale @OrlandinaBasket)

Capo d’OrlandoVarese, comincia alle ore 18:15 e sarà diretta dagli arbitri Luigi Lamonica, Emnauele Aronne e Sergio Noce. Due squadre che stanno attraversando un periodo di forma diametralmente opposto: da una parte la Betaland Capo d’Orlando, capace in quest’inizio di stagione di tre vittorie (e una sconfitta di misura, di un solo punto), cosa che l’ha portata tra i primi posti della classifica generale; dall’altra il team di Varese che ancora non sembra aver trovato gli equilibri giusti, e che per questo naviga in coda alla classifica con una sola partita vinta.

Capo d’Orlando che si poggia sulla forza sul trio delle meraviglie Jasaitis-Perl-Ilievski. Nelle quattro giornate precedenti questi tre giocatori hanno realizzato oltre 130 punti complessivi,guidando l’attacco della squadra siciliana. Il team allenato da Giulio Griccioli mette sul parquet un gioco fisico ma non per questo tendente all’irregolarità, non a caso Capo d’Orlando è una delle squadre che finora ha commesso meno falli.

Le 500 partite in Serie A di Gianluca Basile sono state festeggiate con la bella vittoria contro Reggio Emilia; anche se siamo solo alla quinta giornata si comincia a scommettere sul fatto che quest’anno la Betaland potrà andare oltre le previsioni, in un campionato che si presenta abbastanza livellato. 

La squadra di Varese non sembra invece rodata dal punto di vista difensivo, mentre nella metacampo d’attacco qualcosa di positivo si è intravisto anche grazie all’arrivo di Roko Ukic, il playmaker croato tesserato a gettone in attesa del recupero di Maalik Wayns. Nell’ultima partita i ragazzi di Moretti non sono riusciti a mettere i bastoni tra le ruote ai campioni d’Italia di Sassari, passati 70-86 al PalaWhirlpool. Per il momento la Openjobmetis di Moretti assomiglia più ad una nebulosa in via di definizione, la trasferta del PalaFantozzi fornirà ulteriori indicazioni sulle sue possibilità.

La partita di basket Capo d’Orlando-Varese sarà trasmessa in diretta tv dall’emittente Telesettelaghi, che salvo variazioni di palinsesto trasmetterà il match anche in diretta streaming video sul proprio sito internet, www.telesettelaghi.it. Il sito ufficiale www.legabasket.it metterà a disposizione una schermata azione per azione della sfida con punteggio e statistiche aggiornate in tempo reale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori