Diretta/ Sassari-Reyer Venezia (risultato finale 70-82): Alexander 17 punti, Eyenga 14; Goss 16, Peric 15 (basket Lega A 5^giornata, 1 novembre 2015)

- La Redazione

Diretta Dinamo Sassari-Reyer Venezia, info streaming video Rai.tv: risultato live della partita del PalaSerradimigni, valida per la quinta giornata del campionato di basket Lega A 2015-2016

Alexander_Sassari
(dall'account Twitter ufficiale @dinamo_sassari)

Andiamo a vedere qualche dichiarazione alla vigilia di questa interessantissima Sassari-Venezia. Meo Sacchetti ha dichiarato che ci vorrà ancora un pò di tempo per trovare la giusta alchimia in una squadra che ha cambiato 4/5 dello starting five. L’inserimento dei nuovi giocatori sta creando più difficoltà del previsto, ma il coach della Dinamo Sassari è convinto che saranno funzionali per la sua squadra. Carlo Recalcati, dalla parte della Reyer Venezia, è molto contento del gioco e del carattere fatto vedere dai suoi giocatori in questo avvio di stagione ed ha dichiarato che sarebbe importantissimo centrare una vittoria in trasferta su un campo difficile come quello di Sassari. 

Si gioca alle ore 20.45 e sarà diretta dalla terna arbitrale Paternicò-Sardella-Caiazza, è valevole per la 5^a giornata di andata del campionato italiano di basket di Serie A. Le due squadre hanno iniziato alla grande la nuova stagione e dopo le prime 4 partite di campionato si trovano appaiate al secondo posto in classifica con 6 punti (3 vittorie ed 1 sconfitta). Nell’ultima giornata la Dinamo Sassari ha espugnato abbastanza agevolmente il campo di Varese (70-86), mentre la Reyer Venezia ha travolto in casa (73-51) la Vanoli Cremona. Gli ospiti sono una delle squadre più in forma del campionato e dopo l’inaspettata sconfitta casalinga subita nella prima giornata contro la capolista Pistoia hanno inanellato 3 vittorie consecutive dimostrando sempre una grande solidità. David Logan sta trascinando la squadra allenata da Meo Sacchetti in questo avvio di stagione.

Il playmaker nativo di Chicago, che viaggia a 21.3 punti e 5.5 assist di media a partita, partirà in quintetto assieme MarQuez Haynes, con Christian Eyenga come ala piccola, Joe Alexander nel ruolo di ala grande e Jarvis Varnado sotto canestro. Partirà ancora una volta dalla panchina Brenton Petway che in questo avvio di stagione ha collezionato alti e bassi.

Oltre all’ex Olympiacos saranno a disposizione di Sacchetti anche Stipcevic e gli italiani D’Ercole, Formenti, capitan Devecchi, Brian Sacchetti e Denis Marconato. Nessun problema di formazione anche per Charlie Recalcati che dovrà fare a meno solo di Luca Vitali che sta continuando la riabilitazione. Il coach di Venezia schiererà ancora il doppio playmaker con la coppia formata da Mike Green e Phil Goss, con Jeff Viggiano nel ruolo di ala piccola, Peric come ala grande e Josh Owens sotto le plance.

Dalla panchina usciranno gli italiani Michele Ruzzier, Stefano Tonut e Tomas Ress, oltre a Michael Bramos, Benjamin Ortner e Jarrius Jackson. I padroni di casa proveranno ad impostare la partita come sempre sul ritmo di gioco. Grazie al credo tattico di Sacchetti la Dinamo si conferma una delle squadre più belle da vedere e nelle prime 4 uscite stagionali i sardi hanno segnato 86.8 punti di media a partita.

In questo avvio di stagione oltre al solito Logan stanno dando un grosso contributo anche MarQuez Haynes e Joe Alexander, mentre continua a non convincere Jarvis Varnado. I giocatori chiave per Venezia sono invece Phil Goss, Hrvoje Peric ed un grandissimo Benjamin Ortner.

La partita Dinamo Sassari-Reyer Venezia sarà trasmessa in diretta tv a partire dalle ore 20.45 di Domenica 1 Novembre 2015 sul canale Rai Sport 1 HD; in chiaro per tutti e senza costi aggiuntivi sarà disponibile la diretta streaming video accedendo al sito www.rai.tv. Inoltre sul sito ufficiale della Lega, all’indirizzo www.legabasket.it, troverete tutti gli aggiornamenti e le informazioni utili sulla partita, come il tabellino play-by-play e le statistiche del match.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori