Diretta/ Torino-Cremona (risultato finale 80-93): Robinson 21 punti; McGee 23, Cusin 15 (basket Lega A 5^ giornata, domenica 1 novembre 2015)

- La Redazione

Diretta Torino-Cremona, info streaming video e tv: risultato live della partita che si gioca al PalaRuffini, valida per la quinta giornata del campionato di basket Lega A 2015-2016

miller_auxilium
Ian Miller, 24 anni, guardia statunitense di Torino (dall'account Twitter ufficiale @AuxiliumCus)

A poche ore dal fischio d’inizio di Manital Torino-Vanoli Cremona, andiamo a leggere alcune delle dichiarazioni e dei pensieri dei due allenatori. Luca Bechi è consapevole dell’importanza di questa partita in chiave salvezza ed è preoccupato per le molte assenze che stanno compromettendo l’avvio di stagione della sua Torino.  Dall’altra parte Cesare Pancotto ha dichiarato che vuol cancellare velocemente lo scivolone di Venezia e la partita di Torino sarà un test importante per capire quali possono essere le reali potenzialità ed ambizioni della squadra. 

Questa sera al PalaRuffini di Torino si gioca Torino-Cremona. L’incontro, con la palla a due fissata per le ore 18.15, è valevole per la 5^a giornata del girone di andata del campionato di basket di Serie A. L’avvio di stagione delle due squadre non è stato dei migliori e dopo 4 partite di campionato Torino e Cremona hanno raccolto appena 2 punti in classifica con 1 vittoria e 3 sconfitte all’attivo.

La Manital Torino arriva da 2 sconfitte consecutive, l’ultima delle quali è arrivata sul campo di Cantù (80-70 il risultato finale). Cremona, dopo che nella 3^a giornata ha centrato la prima vittoria stagionale (in casa contro Caserta per 69-60), ha subito una pesante sconfitta (73-51) nella trasferta di domenica scorsa a Venezia. Entrambe le squadre sono alla ricerca di una vittoria che permetterebbe di allontanarsi dal fondo della classifica. Coach Luca Bechi non può ancora contare sulla formazione al completo per questa importante sfida salvezza. Appare molto difficile il recupero di Stefano Mancinelli a seguito della polmonite che l’ha colpito ad inizio Ottobre, ed anche il lungo Dewayne White è ancora out per infortunio.

Il quintetto della Manital vedrà scendere in campo Dawan Robinson e Ian Miller come guardie, con Guido Rosselli ala piccola, Ndudi Ebi ala grande e Dejan Ivanov come centro. Dalla panchina usciranno il livornese Jacopo Giachetti, il cecchino Andre Dawkins e Tommaso Fantoni. Completeranno il roster i giovani Mascolo e Blotto. Avrà invece tutti i giocatori a disposizione coach Cesare Pancotto che si presenterà al PalaRuffini con Nicolò Cazzolato nel ruolo di playmaker, Elston Turner in guardia, Deron Washington nel ruolo di ala piccola, James Southerland come ala grande e Marco Cusin sotto le plance. A disposizione dell’allenatore nativa di Porto San Giorgio ci saranno gli italiani Fabio Mian, Raphael Gaspardo e Paul Stephan Biligha con Ogooluwa Adegboye e Tyrus McGee. 

Nelle prime 4 partite di campionato Torino ha avuto il 3° peggior attacco della serie A (67.3 punti segnati a partita) e la terza peggior difesa (80.8 punti concessi agli avversari). La squadra di Bechi dovrà cercare di invertire questa tendenza, cercando di trovare soluzioni ad alta percentuale in attacco, magari dando più spazio ad un playmaker puro come Giachetti. Cremona ha bisogno di qualcosa in più in attacco da Deron Washington contro Torino dovrà cercare di sfruttare la stazza di Cusin sotto canestro che può aprire spazi importanti sul perimetro a tiratori come Mian e McGee.

La partita Manital Torino-Vanoli Cremona è in programma in diretta tv sul canale Cremona 1, televisione locale che ha stretto l’accordo con la società lombarda per trasmettere le partite esterne della Vanoli. La diretta streaming video è disponibile per tutti sul sito dell’emittente, all’indirizzo www.cremona1.it. Sul sito ufficiale della Lega, www.legabasket.it, troverete tutte le informazioni utili e gli aggiornamenti sulla partita, come il play-by-play e le statistiche dei giocatori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori