Diretta/ Ostenda-Varese (risultato finale 79-85): Galloway 17 punti, Kuksiks 15, Campani 13 (basket FIBA Europe Cup 4^giornata, 18 novembre 2015)

- La Redazione

Diretta Telenet Ostenda-Openjobmetis Varese: info streaming video e tv, risultato live della partita di basket in programma il 18 novembre 2015, valida per la 4^giornata di FIBA Europe Cup

ukic_quattro
Roko Ukic, 31 anni, playmaker di Varese (INFOPHOTO)

Di seguito l’analisi del capitano di Varese, il playmaker Daniele Cavaliero, dopo la sconfitta di domenica sul parquet di Trento: “Sapevamo che Trento è una squadra estremamente forte, eppure non siamo riusciti a limitarli -ha riportato il sito ufficiale www.pallacanestrovarese.it-. Ma se in difesa siamo riusciti, a tratti, a chiudere qualche spazio, in attacco non siamo stati noi stessi; abbiamo sbagliato tanto, anche le scelte più semplici, per mancanza di aggressività”. 

Trasferta in terra belga per la Pallacanestro Varese che mercoledì 18 novembre 2015 farà visita al Telenet Ostenda: palla a due alle ore 19:00. La partita è valida per la quarta giornata della FIBA Europe Cup, la terza competizione europea per squadra di club che da quest’anno ha preso il posto dell’Eurochallenge.

Telenet Ostenda ed Openjobmetis Varese sono incluse nel gruppo C, che dopo il girone d’andata vede proprio i belgi al comando e a punteggio pieno (3 vittorie-0 sconfitte); a seguire Varese, gli svedesi del Sodertalje Kings e gli ungheresi del Falco Szombathely tutte a quota 1-2. Al termine della prima fase le prime due accederanno al Round of 32, che comprenderà altri otto gironi da quattro squadre con partite di andata e ritorno. Ostenda e Varese si sono già affrontate nella prima giornata il 28 ottobre scorso: dopo una partita molto equilibrata, con continui cambi alla testa del punteggio, il Telenet seppe prevalere per 79-83.

Nel tabellino finale 21 punti della guardia classe 1990 Jean Salumu, top scorer dei suoi in campo europeo a quota 16,3 di media; 15 i punti dell’ala Pierre-Antoine Gillet, 12 invece per il centro marocchino Khalid Boukichou. A Varese non bastò la bella prestazione del pivot Brandon Davies, autore di 23 punti e 7 rimbalzi con 4/6 al tiro da tre, nè i 21 punti del play croato Roko Ukic; la Openjobmetis subì in particolare alla voce rimbalzi totali: solo 25 contro i 34 del Telenet.

Problema che i biancorossi hanno manifestato anche nell’ultima giornata di campionato, persa nettamente sul parquet dell’Aquila Trento (89-63): solo 23 i rimbalzi catturati a fronte dei 45 concessi, un gap troppo difficile da compensare. Per la quarta giornata di Eurocup coach Moretti avrà tutti i giocatori a disposizione eccetto il play lituano Ovidijus Varanauskas, in fase di recupero dopo la lesione del menisco mediale del ginocchio destro. Domenica scorsa Varese ha ritrovato dopo un lungo stop Maalik Wayns, uno degli acquisti più importante dell’estete inizialmente designato al ruolo di playmaker titolare; per lo statunitense classe 1991 6 punti in 14 minuti utili per riassaggiare il campo, vedremo come Moretti vorrà gestire il suo impiego e quello del pariruolo Ukic. Il croato è stato ingaggiato a gettone proprio per sostituire Wayns, dopo le sue buone prestazioni però la società potrebbe provare a riconfermarlo almeno sino al termine della stagione. Tra i giocatori in forma la guardia Ramon Galloway, autore di 16 punti a Trento e in doppia cifra (14 punti) anche nella trasferta svedese di settimana scorsa, persa 90-86 contro i Kings.

La partita di FIBA Europe Cup tra Tlenet Ostenda ed Openjobmetis Varese non sarà trasmessa in in diretta tv ma si potrà seguire in diretta streaming video sul sito ufficiale www.pallacanestrovarese.it. il sito ufficiale www.fibaeurope.com metterà a disposizione una schermata azione per azione del match con punteggio e statistiche aggiornate in tempo reale. Aggiornamento sul risultato della sfida saranno disponibili sui social network ufficiali della squadra brianzola: la pagina Facebook Pallacanestro Varese e l’account Twitter @PallVarese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori