Diretta/ Venezia-Ratiopharm Ulm (risultato finale 90-78): Goss 22 punti, Bramos e Viggiano 16, Owens 15 (basket Eurocup 6^giornata, 18 novembre 2015)

- La Redazione

Diretta Umana Reyer Venezia-Ratiopharm Ulm: info streaming video e tv, risultato live della partita di basket in programma il 18 novembre 2015, valida per la 6^giornata di Eurocup

goss_peric
(dall'account Twitter ufficiale @REYER1872)

Umana Reyer Venezia-Ratiopharm Ulm, diretta dagli arbitri Aleksandar Grisic (Serbia), Radomir Vojinovic (Montenegro) e Semen Ovinov (Russia), è una delle partite in programma mercoledì 18 novembre 2015, per la 6^giornata di Eurocup: la sfida, valida per il gruppo C, .

Palla a due alle ore 20:30: match delicato per Venezia che dopo il girone d’andata si trova in quarta posizione, l’ultima valida per l’accesso al prossimo turno (le Last 32, saranno altri 8 gironi da 4 squadre). 2 vittorie e 3 sconfitte finora per la squadra allenata da Carlo Recalcati, preceduta dagli spagnoli di Valencia (5-0) e CAI Saragozza (4-1) e proprio dai tedeschi dell’Ulm (3-2), dietro invece SLUC Nancy (1-4) e Spirou Charleroi (0-5). La Reyer sta provando a tenere botta sul doppio fronte (campionato ed Eurocup), compito non facile per l’accavallarsi degli impegni tra una settimana e l’altra.

In ogni caso finora gli orogranata sono riusciti a tenere il piede in…due scarpe: la Lega A li vede nel vagone dei 10 punti assieme a Trentino e Milano e dietro alla capolista Pistoia (12). Per Venezia una bella iniezione di fiducia è arrivata dal posticipo di domenica scorsa, vinto per 87-83 contro un’altra delle favorite della vigilia ovvero Reggio Emilia; pur senza il consueto contributo di Hrvoje Peric, limitato a soli 4 punti ed altrettanti rimbalzi, la Reyer è riuscita ad avere la meglio dopo una partita molto tirata, grazie anche ai 16 punti di Josh Owens e ai 12 (massimo stagionale) di uno Stefano Tonut positivamente sopra le righe. In doppia cifra per punti segnati anche Phil Goss (14) e Michael Bramos (11). Domenica (22 novembre) altro appuntamento serale e di richiamo per Venezia che dovrà affrontare in trasferta l’Olimpia Milano.

Prima però l’Eurocup e un Ratiopharm Ulm da battere per operare l’aggancio in classifica: all’andata i tedeschi si imposero senza troppi problemi, 87-68 il risultato finale per un successo ipotecato già nel primo tempo, conclusosi sul 45-28. Fu in particolare Raymar Morgan a fare la differenza: il centro statunitense classe 1988 mise a referto 22 punti, 10 rimbalzi e 3 stoppate (per la Reyer invece 17 punti di Bramos e 14 di Benjamin Ortner). Un altro giocatore da cui guardarsi sarà la guardia Per Guenther, cui solitamente coach Thorsten Leibenath affida la regia della squadra: nel girone d’andata ha registrato una media di 9,5 punti e 6 assist, con però anche 2,3 palloni persi a partita.

La sfida di Eurocup tra Umana Reyer Venezia e Ratiopharm Ulm non sarà trasmessa in diretta tv nè in diretta streaming video da canali in italiano, ma in differita dal canale Sport1 visibile al numero 61 del digitale terrestre. Il sito ufficiale www.eurocupbasketball.com metterà a disposizione una schermata azione per azione della partita con punteggio e statistiche aggiornate in tempo reale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori