Diretta/ Torino-Capo d’Orlando (risultato finale 69-71): Mancinelli 17 punti; Jasaitis 18, Oriakhi 15 (basket Lega 8^giornata, 22 novembre 2015)

- La Redazione

Diretta Torino-Capo d’Orlando: info streaming video e tv, risultato live della partita di basket in programma domenica 22 novembre 2015 al PalaRuffini, valida per la 8^giornata di Lega A

palaruffini
(dall'account Twitter ufficiale @AuxiliumCus)

TorinoCapo d’Orlando sarà diretta dagli arbitri Gianluca Mattioli, Alessandro Vicino e Dario Morelli: la partita si terrà al PalaRuffini dalle ore 18:15 di domenica 22 novembre 2015, e sarà valida per l’8^giornata del massimo campionato di basket.

Dopo le prime sette in vetta alla classifica troviamo la Giorgio Tesi Pistoia, che è riuscita in questa prima parte del torneo ad approfittare della latitanza delle grandi favorite. La graduatoria è comunque ancora corta, con tre squadre (Milano, Trento e Venezia) al secondo posto ed altre quattro nelle posizioni di immediato rincalzo. Il programma dell’ottava giornata prevede molte partite interessanti che potrebbero dare un volto più definito alla classifica e risposte più precise in merito allo stato di forma delle squadre.

Tra di esse c’è anche la gara che vedrà contrapposte la neopromossa Auxilium Torino e la Betaland Capo d’Orlando, due squadre che arrivano allo scontro diretto con stati d’animo opposti. Se Torino è reduce dalla sorprendente vittoria contro Milano, i siciliani sono invece caduti in casa di fronte a Cremona in una partita che sulla carta avrebbero potuto far loro con un minimo di attenzione in più.

Con la vittoria di domenica Torino è riuscita ad agganciare le squadre a quota 4 punti, rafforzando le proprie speranze di salvezza che rimane l’obiettivo stagionale per la squadra allenata da Luca Bechi.

Proprio il tecnico ha commentato la vittoria con Milano dando grandi meriti ad Andre Dawkins, capace di chiudere con ben 23 punti e quattro triple, nonostante lo 0 su 6 iniziale che sembrava il preludio ad una giornata disastrosa. Ottima anche la prova di Deyan Ivanov, autore di 17 punti e 9 rimbalzi, e di Ian Miller che ha messo a referto 20 punti con 6/12 dal campo e 6/6 ai liberi. La Betaland è invece incappata in una giornata di scarsa vena dei suoi tiratori, tra i quali si è salvato parzialmente solo il giovane Tommaso Laquintana, che ha provato a dare la scossa terminando con 12 punti, suo massimo in Lega A.

Troppo poco per riuscire a spuntarla contro Cremona che ha invece avuto un buon contributo da Deron Washington e Marco Cusin, espugnando nel finale il campo siciliano. In particolare Capo d’Orlando ha vissuto un ultimo quarto in cui dal campo non è riuscita quasi mai a segnare, agevolando così la difesa ospite. Ora coach Giulio Griccioli deve spronare i suoi ragazzi ad una reazione d’orgoglio in una partita estremamente importante, contro una delle probabili rivali nella lotta per non retrocedere. I favori del pronostico, almeno alla luce di quanto fatto vedere nell’ultimo turno, spettano anche se di poco a Torino.

La partita di basket Lega A tra Manital Torino ed Betaland Capo d’Orlando sarà trasmessa in diretta tv dall’emittente Antenna del Mediterraneo, che salvo variazioni di palinsesto trasmetterà il match anche in diretta streaming video sul proprio sito internet, www.amnotizie.it. Il sito ufficiale www.legabasket.it metterà a disposizione una pagina azione per azione della sfida con punteggio e statistiche aggiornate in tempo reale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori