Diretta/ Nancy-Venezia (risultato finale 62-71): Bramos 12 punti, Ortner 12, Viggiano 9, Goss 8 (basket Eurocup 7^giornata, 25 novembre 2015)

- La Redazione

Diretta SLUC Nancy-Umana Reyer Venezia: info streaming video e tv, risultato live della partita di Eurocup in programma mercoledì 25 novembre 2015, valida per la 7^giornata

viggiano_venezia
(dall'account Twitter ufficiale @REYER1872)

Sarà diretta dagli arbitri Tomas Jasevicius (Lituania), Haris Bijedic (Bosnia-Erzegovina) ed Alexey Davydov (Russia). La partita di Eurocup è in programma mercoledì 25 novembre 2015 alle ore 20:00 e si giocherà al Palais des sports Jean Weille. La seconda coppa europea per squadre di club è giunta alla settima giornata e Venezia si trova in piena corsa per la qualificazione alle Last 32: la squadra allenata da Carlo Recalcati registra un bilancio in parità, 3 partite vinte ed altrettante perse, ma sufficiente per il quarto posto nel gruppo C. Il margine su Charleroi e Nancy è buono, sia i belgi che i francesi hanno ottenuto solo un successo perdendo nelle altre cinque giornate. Indi per cui la sfida contro Nancy si presenta per Venezia come un primo match-ball, per avvicinare la qualificazione ed estromettere i transalpini dalla corsa alla prossima fase.

La Reyer ci arriva dopo la netta sconfitta rimediata a Milano nell’ultima giornata di campionato: senza l’infortunato Thomas Ress, che ne avrà per circa un mese, gli orogranata hanno ceduto in fretta il passo ad Alessandro Gentile e compagni, perdendo per 87-65.

Solo due giocatori in doppia cifra per punti segnati ovvero Josh Owens (13+7 rimbalzi) e Hrvoje Peric (11); in Francia servirà una reazione anche per non vanificare il buon lavoro svolto sinora. Tra una fatica e l’altra dovuta all’accavallarsi con gli impegni di campionato, Venezia è riuscita a rimanere in corsa anche in campo europeo: settimana scorsa è arrivato il successo casalingo ai danni del Ratiopharm Ulm, 90-78 grazie ad un ultimo quarto da 28 punti a 16, dopo che il terzo si era concluso sulla parità a quota 62. Domenica (29 novembre) l’Umana Reyer sarà chiamata a tornare alla vittoria in Lega A contro l’insidiosa Caserta, mentre mercoledì prossimo (2 dicembre) affronterà la terzultima giornata di Eurocup sul parquet del Proximus Spirou Charleroi.

Tra i giocatori potenzialmente più pericolosi dell’Oldenburg si può includere l’esperta ala Florent Pietrus, fratello dell’ex NBA Mickeal: finora è stato il miglior realizzatore (9,7 punti con il 60% da due) e rimbalzista (8,2) della squadra in coppa; il giovane playmaker Benjamin Sene distribuisce 3,7 assist a partita ma sta litigando con il tiro (46,4% da due punti, 27,3% da tre, 66,7% ai liberi). Nella sfida disputata un girone fa al Taliercio fu la Reyer ad imporsi con il punteggio di 70-67: 17 punti e 6 rimbalzi di Peric, 12 punti di Michael Bramos e 10 per Goss, tra i francesi il top scorer fu la guardia Morris Curry autore di 18 punti, mentre Pietrus mise a referto una doppia doppia con 12 punti e 14 rimbalzi.

La partita di Eurocup tra Nancy e Venezia non sarta trasmessa in diretta tv nè in diretta streaming video da canali in italiano; il sito ufficiale www.eurocupbasketball.com metterà a disposizione una schermata azione per azione della partita con punteggio e statistiche aggiornate in tempo reale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori