Diretta/ Cantù-Le Havre (risultato finale 73-64): primo successo per la FoxTown (basket FIBA Europe Cup, 3 novembre 2015)

- La Redazione

Diretta FoxTown Cantù-Le Havre: info streaming video e tv, risultato live della partita di basket in programma martedì 3 novembre 2015, valida per la 2^giornata di FIBA Europe Cup

hasbrouck_cantu
(dall'account Twitter ufficiale @PallCantu)

Martedì 3 novembre torna in campo la Pallacanestro Cantù, sponsorizzata in Europa da FoxTown, per la seconda giornata di FIBA Europe Cup. Appuntamento alla Mapooro Arena di Cucciago per la sfida contro i francesi del Le Havre, palla a due alle ore 20:30.

Cantù deve riscattare il pesante ko subito nella gara d’esordio di settimana scorsa, in cui è stata nettamente sconfitta dagli svedesi del Boras (101-81). Le Havre invece ha cominciato col piede giusto piegando in casa gli austriaci di Kapfenberg per 70-57: 16 punti del playmaker USA Henry Dugat, 14 per la guardia Garrius Adams. A completare il probabile quintetto base del Le Havre l’ala portoricana Angel Vassallo, top scorer di squadra nel campionato francese con 18 punti di media nelle prime sei giornate; poi una coppia di lunghi temibile composta da Lawrence Hill, incisivo a rimbalzo e dotato anche di un buon tiro e da Travis Taylor, pivot atletico reduce da un’esperienza in Germania tra le fila dei Gussing Kinights. Nel campionato nazionale la squadra allenata da Thomas Drouot sono in grossa difficoltà avendo perso tutte le prime sei partite. 

Quanto alla FoxTown Cantù dovrà fare a meno soltanto della guardia Marco Laganà, out fino all’anno prossimo per la lesione al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Di seguito i giocatori a disposizione di coach Corbani: i lunghi Jared Berggren e Curtis Nwohuocha, le ali Awudu Abass, LaQuinton Ross, Jakub Wojchechovski, ed Amedeo Tessitori, le guardie Brad Heslip, Ruben Zugno, Luca Cesana, Langston Hall e Kenny Hasbrouck. Cantù è reduce dalla quarta sconfitta in 5 giornate di campionato, maturata in casa ma solo all’overtime contro l’Enel Brindisi: capitan Abass ha confermato il suo ottimo momento di forma segnando 23 punti, 22 a testa invece per Brad Heslip, che sta prendendo ritmo dopo le prime apparizioni più grigie, e Kenny Hasbrouck che ha toccato il suo massimo stagionale.

La regular season della FIBA Europe Cup, che preso il posto dell’Eurochallenge, prevede sei partite al termine delle quali le migliori 2 di ogni gruppo accederanno alla seconda fase, il Round of 32: altri 8 gironi da 4 squadre con gare di andata e ritorno; le prime due agli ottavi che si giocheranno al meglio delle tre partite, così come i quarti; infine le Final Four nel formato dall’Eurolega.

La partita di FIBA Europe Cup tra FoxTown Cantù e Le Havre non sarà trasmessa in diretta tv nè in diretta streaming video da canali in italiano. Il sito ufficiale www.fibaeurope.com metterà a disposizione una pagina azione per azione con punteggio e statistiche aggiornate in tempo reale. Aggiornamenti sul risultato di Cantù-Le Havre saranno disponibili sui social network ufficiali della squadra brianzola: la pagina Facebook Pallacanestro Cantù e l’account Twitter @PallCantu.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori