Diretta/ Ludwigsburg-Brindisi (risultato finale 84-80): Banks 18 punti, Scott 17, Milosevic 14 (basket Eurocup 4^giornata, 3 novembre 2015)

- La Redazione

Diretta Ludwigsburg-Brindisi: info streaming video e tv, risultato live della partita di basket Eurocup in programma martedì 3 novembre 2015, valida per la 4^giornata del gruppo B

bucchi_parquet
Per Piero Bucchi, 58 anni, ultima partita da allenatore di Brindisi (INFOPHOTO)

I tedeschi del Ludwigsburg e l’Enel Brindisi saranno di fronte martedì 3 novembre 2015, nella partita valida per la 4^giornata di Eurocup, la seconda competizione di basket per club europei. Alla MHP Arena la palla a due si alzerà alle ore 20:00: Ludwigsburg-Brindisi sarà diretta dagli arbitri Daniel Hierrezuelo (Spagna), Petar Obradovic (Bosnia) e Uros Obrknezevic (Serbia).

La situazione di classifica dopo le prime tre giornate del gruppo B è la seguente: Gran Canaria Las Palmas in testa con 3 vittorie, poi Grissin Bon Reggio Emilia ed ALBA Berlino con 2 successi ed 1 ko, Le Mans e Ludwigsburg a quota 1-2 e infine l’Enel Brindisi, che ha sempre perso. I ragazzi allenati da Piero Bucchi sono però reduci dalla vittoria in overtime sul parquet di Cantù, nell’anticipo della quinta giornata di campionato: 100-103 il risultato finale al Pianella dopo l’87 pari del 40′.

Una bella prova di squadra per Brindisi che ha mandato quattro giocatori in doppia cifra, dai 25 punti con 11 rimbalzi di Kenneth Kadji ai 19 con 7 rimbalzi e 6 assist di Adrian Banks. Passando per i 20 di David Cournooh autore di una prova balistica perfetta (8/8 al tiro) e dalla doppia doppia di capitan Andrea Zerini, autore di 15 punti e 13 rimbalzi dei quali 7 offensivi. Gli sforzi di tutti i giocatori biancazzurri hanno permesso all’Enel di sopperire all’assenza per infortunio del playmaker titolare, Scottie Reynolds: questi è fermo ai box per un trauma al ginocchio sinistro e rimane in dubbio anche per la sfida di Eurocup.

Mancano ancora sette partite al termine della fase a gironi e Brindisi coltiva ancora speranze di qualificazione alle Last 32, tenendo conto che vi accederanno le prime quattro ci ciascun gruppo (sono sei); è però il momento di cominciare a vincere anche perché la trasferta di Ludwigsburg si presenta come uno scontro diretto per il quarto posto. Sinora l’Enel ha perso di misura nel derby italiano contro Reggio Emilia (82-79), per poi naufragare nelle due sfide successive con Le Mans (65-72) e soprattutto Gran Canaria (103-76 settimana scorsa).

Il Ludwigsburg invece ha esordito battendo l’ALBA Berlino per 79-60, poi ha perso nettamente a Las Palmas (95-75) ed anche in casa contro Reggio Emilia (65-76). Il top scorer della squadra in campo europeo è la guardia Mustapha Shakur che ha giocato anche in Italia dal 2011 al 2013, con Casale Monferrato prima ed Avellino poi: per lui 18 punti di media nelle prime tre uscite di Eurocup. Attenzione anche al lungo Jon Brockman, capace di farsi valere a rimbalzo (6 a partita).

La partita di Eurocup Ludwigsburg-Enel Brindisi sarà trasmessa in diretta tv dall’emittente Telenorba, che salvo variazioni di palinsesto trasmetterà il match anche in diretta streaming video sul proprio sito internet, www.telenorba.it. Il sito ufficiale www.eurocupbasketball.com metterà a disposizione una schermata azione per azione della sfida con punteggio e statistiche aggiornate in tempo reale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori