Diretta/ Trento-Pesaro (risultato finale 81-74): Pascolo 20 punti, Lockett 17; Lacey 15, Christon 14 (basket Lega A 6^giornata, 8 novembre 2015)

- La Redazione

Diretta Trentino-Pesaro: info streaming video e tv, risultato live della partita di basket in programma domenica 8 novembre 2015 alle ore 18:15, valida per la 6^giornata di Lega A

palatrento
Il PalaTrento

La forza di Trento sta tutta nell’imprevedibilità e nell’estro di Peppe Poeta e nella forza di Davide Pascolo e Julian Wright sotto canestro. Il lungo americano sta giocando una grande stagione da 16 punti ed 8.4 rimbalzi di media a partita, mentre Pascolo contribuisce con 12.6 punti ed un ottimo 61,4% al tiro. Paolini ha messo la squadra nelle mani del duo statunitense formato da Semaj Christon (17.4 punti e 3.6 assist di media a partita) e Shaquielle McKissic (15.4 punti e 6.2 rimbalzi a partita). Ma le sorti della VL dipendono soprattutto dal contributo che riescono a dare gli altri giocatori che scendono in campo a partire dai giovani azzurri Marco Ceron e Nicolò Basile che stanno conquistando sempre più spazio in squadra. 

Domenica 8 Novembre 2015 al PalaTrento i padroni di casa della Dolomiti Energia Trentino affronteranno la Consultinvest Pesaro nella partita valevole per il 6° turno del campionato di basket Lega A. Palla a due alle ore 18:15: Trentino-Pesaro sarà diretta dagli arbitri Manuel Mazzoni, Lorenzo Baldini ed Andrea Masi.

Dopo le prime 5 partite di campionato Trento occupa la 5^a posizione in classifica con 6 punti, che sono il frutto di 3 vittorie e 2 sconfitte, mentre la Victoria Libertas Pesaro si trova in fondo alla classifica con 2 punti ed appena 1 vittoria in 5 partite. Entrambe le squadre sono state sconfitte in trasferta nell’ultimo turno di campionato. Trento si è arresa ad Avellino per 79-66, mentre Pesaro è stata spazzata via (83-66 il finale) sul campo della capolista Grissin Bon Reggio Emilia. I padroni di casa sono alla ricerca della 4^a vittoria in campionato che permetterebbe alla squadra di coach Buscaglia di rimanere nei piani alti della classifica, mentre Pesaro ha un bisogno estremo di fare punti che saranno importanti in chiave salvezza.

Squadra al completo per la Dolomiti Energia che dovrebbe iniziare la partita con il quintetto classico, formato dall’argentino Toto Forray in cabina di regia, lo statunitense Jamarr Sanders nel ruolo di guardia, Trent Lockett in ala piccola, Davide Pascolo come ala grande e Julian Wright sotto le plance. Dalla panchina, pronto a cambiare il ritmo della partita, lo scugnizzo Giuseppe Poeta poi gli italiani Filippo Baldi Rossi, Luca Lechtaler e Diego Floccadori, oltre allo statunitense Dominique Sutton ed al giovane Johan Lofberg. I

N casa VL coach Paolini sta cercando ancora i giusti equilibri di una squadra che in campo è guidata dal playmaker statunitense Semaj Christon. Completano il quintetto base Trevor Lacey nel ruolo di guardia, Shaquielle McKissic in ala piccola, l’italiano Giulio Gazzotti nel ruolo di ala grande, ed il centro canadese Maurice Walker sotto i tabelloni. In panchina a disposizione del coach ci saranno l’ala/centro DJ Shelton ed una truppa di italiani composta da Nicolò Basile, Marco Ceron, Francesco Candussi ed il promettente diciottenne Brandon Solazzi.

In settimana coach Buscaglia ha dichiarato che la Dolomiti Energia vuol tornare subito a vincere dopo la sconfitta rimediata ad Avellino, sottolineando che sarà ancora una volta fondamentale l’apporto del calorosissimo pubblico del PalaTrento. Paolini si è detto consapevole del momento di difficoltà dei suoi ragazzi, in qualche modo però preventivato per una squadra con molti giovani alla prima esperienza in serie A. Il coach pesarese vuol continuare a vedere miglioramenti da parte dei suoi giocatori che domenica cercheranno di centrare un’impresa importantissima in chiave salvezza.

Il match del campionato di basket tra Dolomiti Energia Trentino e Consultinvest Pesaro sarà trasmesso in diretta tv dall’emittente S.Marino RTV, che salvo variazioni di palinsesto trasmetterà la partita anche in diretta streaming video sul proprio sito internet, www.smtvsanmarino.sm. Il sito ufficiale www.legabasket.it metterà a disposizione una schermata azione per azione della partita con punteggio e statistiche aggiornate in tempo reale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori