Diretta/ Varese-Torino (risultato finale 92-78): Cavaliero 21 punti, Faye 19; Dawkins 22, D.Ivanov 19 (basket Lega A 6^giornata, 8 novembre 2015)

- La Redazione

Diretta Openjobmetis Varese-Manital Torino: info streaming video e tv, risultato live della partita di basket in programma domenica 8 novembre 2015 alle ore 18:15 (6^giornata)

varese_riscaldamento
(dall'account Twitter ufficiale @PallVarese)

Al PalaWhirlpool si affronteranno due dei peggiori attacchi del campionato di serie A. Varese compensa questa mancanza di talento offensivo con una difesa più che discreta, mentre la squadra piemontese sta facendo molta fatica anche nella metà campo difensiva. Paolo Moretti può contare sul grandissimo talento di Roko Ukic, mentre Torino non ha ancora trovato i giusti equilibri ed ora la posizione del coach livornese Luca Bechi appare in bilico. 

Sarà diretta dagli arbitri Saverio Lanzarini, Fabrizio Paglialunga e Christian Borgo: appuntamento domenica 8 novembre 2015 al PalaWhirlpool di Masnago, per la 6^giornata del campionato di basket Lega A. Palla a due alle ore 18:15.

Dopo aver perso le prime 2 partite di campionato la Pallacanestro Varese di coach Paolo Moretti ha cambiato faccia, conquistando 2 vittorie nelle successive 3 partite che hanno scacciato i primi fantasmi. La scorsa settimana la Openjobmetis ha vinto a Capo d’Orlando per 62-66 trascinata dal playmaker croato Roko Ukic, in più mercoledì è arrivato anche il primo sorriso europeo con la netta affermazione (94-71) ai danni del Falco Szombathely, squadra ungherese che come i biancorossi partecipa alla FIBA Europe Cup (girone C, si tratta dell’ex Eurochallenge). Sta facendo moltissima fatica l’Auxilium Torino che attualmente si trova all’ultimo posto della serie A con appena 2 punti in classifica, conquistati nella seconda giornata sul campo di Caserta. Nell’ultima turno di campionato la squadra allenata da Luca Bechi ha perso in casa per 80-93 contro Cremona.

Quanto la probabile quintetto di Varese la regia della squadra sarà affidata ad Ukic, affiancato da Daniele Cavaliero, con lo statunitense Mychel Thompson come ala piccola, il senegalese Mouhammad Faye ala grande e Brandon Davies sotto le plance. In panchina il coach potrà contare sul lituano, Jevohn Shepherd e sugli azzurri Luca Campani, Giancarlo Ferrero e Lorenzo Molinaro. A disposizione anche l’ultimo arrivato ovvero l’ala lettone Rihards Kuksiks, classe 1988 formatosi nel college americano di Arizona State e proveniente dai rumeni del Pitesti: aggiungerà ulteriore pericolosità perimetrale alla squadra biancorossa (ha firmato sino al termine della stagione). Indisponibile invece il play lituano Ovidijus Varanauskas: per lui lesione del menisco mediale del ginocchio destro e circa un mese di stop.

Anche Torino avrà tutti i giocatori a disposizione eccezion fatta per il lungodegente DJ White, che deve ancora esordire in questa stagione (frattura mano destra, è in fase di recupero). Il quintetto dei piemontesi vedrà l’ex Dawan Robinson nel ruolo di playmaker, Ian Miller come guardia, Guido Rosselli in ala piccola, Ndudi Ebi nel ruolo di ala grande ed il bulgaro Dejan Ivanov, altro ex essendo passato da Varese nel 2013, come centro. In panchina assieme allo statunitense Andre Dawkins ci saranno gli italiani Jacopo Giachetti, Stefano Mancinelli e Tommaso Fantoni, più i giovani Mascolo e Blotto nati entrambi nel 1996.

La Openjobmetis Varese sta crescendo partita dopo partita, come ha dimostrato anche l’ampio successo di coppa in cui hanno brillato Davies, 19 punti e 7 rimbalzi per lui, poi il solito Ukic (doppia doppia con 15 punti e 10 assist) ed anche Cavaliero, che ha distribuito ben 11 assist. Contro Torino coach Moretti si aspetta una vittoria che possa dare continuità anche in campionato. Luca Bechi riconosce il momento di difficoltà della sua squadra ed ha dichiarato che in un momento come questo sarà necessario lavorare sulla coesione del gruppo, che ha le qualità per uscire da questa situazione ed allontanarsi così dal fondo della classifica.

La partita di basket tra Openjobmetis Varese e Manital Torino sarà trasmesso in diretta tv dall’emittente Rete 7, che salvo variazioni di palinsesto trasmetterà la sfida anche in diretta streaming video sul proprio sito internet, www.rete7.it. Il sito ufficiale www.legabasket.it metterà a disposizione una pagina azione per azione della partita con punteggio e statistiche aggiornate in tempo reale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori