Diretta/ Nanterre-Trento (risultato finale 79-85 in overtime): Wright 27 punti, Pascolo 11, Baldi Rossi 11 (basket Eurocup, 1 dicembre 2015)

- La Redazione

Diretta JSF Nanterre-Dolomiti Energia Trento: info streaming video e tv, risultato live della partita di basket in programma martedì 1 dicembre 2015, valida per l’8^giornata di Eurocup

buscaglia_trento
Maurizio Buscaglia, 46 anni, allenatore di Trento (dall'account Twitter ufficiale @AquilaBasket)

Sarà diretta dagli arbitri Oscar Perea (Spagna), Aleksandar Glisic (Serbia) e Apostolos Kalpakas (Svezia). Ottavo e terzultimo appuntamento stagionale con la fase a gironi di Eurocup: la corsa alle Last 32 sta per vivere il suo rush finale e la Dolomiti Energia Trento si trova in una situazione favorevole, al secondo posto nel gruppo A ma solo per la peggiore differenza canestri nei confronti del Dominion Bilbao (5 vittorie e 2 sconfitte per entrambe le squadre).

Martedì 1 dicembre 2015 la squadra allenata da Maurizio Buscaglia sarà impegnata in trasferta, sul parquet francese del JSF Nanterre; al Palais des Sports intitolato a Maurice Thorez la palla a due sarà alzata alle ore 20:30. Partita fondamentale per i transalpini che occupano il quarto posto in classifica ma con lo stesso bilancio, 3 successi e 4 sconfitte, di Olimpia Lubiana ed EWE Oldenburg; dovranno quindi battere Trento per coltivare le speranze di qualificazione alla prossima fase, cui accederanno le prime quattro di ciascun girone.

La sfida di andata risale al 28 ottobre: al PalaTrento la Dolomiti Energia si impose per 70-55 al termine di una partita sempre controllata: dopo un buon primo quarto (25-18) l’Aquila riuscì a contenere il rientro degli avversari, concedendo solamente 5 punti nell’ultimo periodo. Nell’occasione il top scorer fu Julian Wright con 14 punti ma si mise in evidenza anche Dominique Sutton, autore di 12 punti e 6 rimbalzi; per Nanterre invece doppia doppia del giovane pivot Mam Jaiteh (classe 1994), autore di 12 punti e 10 rimbalzi, e 10 punti a testa per l’ala Mykal Riley e la guardia Gerald Robinson.

Settimana scorsa invece i francesi hanno perso in Slovenia contro l’Olimpia Lubiana (78-65, 24 punti 10 rimbalzi e 4 assist per Mykal) mentre Trento ha espugnato il parquet di Oldenburg (80-93) con doppia doppia per Filippo Baldi Rossi (15 punti, 11 rimbalzi) e 17 punti per Davide Pascolo. Quest’ultimo è stato tra i principali protagonisti anche sabato, nell’anticipo della nona giornata di campionato che l’Aquila ha portato a casa superando la neopromossa Torino: l’ala azzurra ha raggiunto la doppia cifra in punti (19) e rimbalzi (11), un Trent Lockett in continua crescita ha contribuito con 19 punti, 5 recuperi e 5 assist, 17 punti e 8 rimbalzi per Wright (93-85 il risultato finale). L’Aquila è così salita a 12 punti rimanendo attaccata al vagone di testa della Lega A. Nanterre invece viaggia a corrente alternata nel campionato francese: dopo 8 giornate i ragazzi allenati da Pascal Donnadieu registrano un bilancio in parità tra vittorie e sconfitte (4 in entrambe le voci).

Per la trasferta di coppa coach Buscaglia avrà tutto il roster a disposizione: la Dolomiti Energia cercherà di vincere per blindare la qualificazione alle Last 32. La partita di Eurocup tra Nanterre e Trento sarà trasmessa in diretta tv dal canale SportItalia, il numero 60 del digitale terrestre e 225 dello SkyBox. Non è prevista la trasmissione del match in diretta streaming video. Il sito ufficiale www.eurocupbasketball.com metterà a disposizione una schermata azione per azione della sfida con punteggio e statistiche aggiornate in tempo reale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori