Diretta/ Saragozza-Venezia (risultato finale 82-72): Peric 17+9 rimbalzi, M. Green 16+7 assist (basket Eurocup, oggi 16 dicembre 2015)

- La Redazione

Diretta CAI Saragozza-Umana Reyer Venezia: risultato finale 82-72. La Reyer esce sconfitta dall’ultima giornata del girone di Eurocup. 17 punti e 9 rimbalzi per un ottimo Hrvoje Peric

viggiano_venezia
(dall'account Twitter ufficiale @REYER1872)

Sarà diretta dagli arbitri Sergio Silva (Portogallo), Radomir Vojinovic (Montenegro) e Nick Van Den Broeck. Partita di Eurocup in programma mercoledì 16 dicembre 2015 al Pabellon Principe Felipe, palla a due ore 20:30. Nonostante le ultime due sconfitte consecutive in campo europeo Venezia è già qualificata alle Last 32, la prossima fase della competizione che si terrà dal 6 gennaio al 10 febbraio (ancora in una formula a gironi). Anche il CAI Saragozza si è assicurato il passaggio al turno successivo cui accederà da seconda del gruppo C, dietro agli inarrivabili connazionali del Valencia che hanno vinto tutte le nove partite precedenti (6-3 invece il bilancio del CAI).

Per entrambe le squadre quindi match senza più valore di classifica, Venezia cercherà comunque di tornare al successo anche per riscattare le ultime due brucianti sconfitte in campionato contro Cantù (95-103) e Pesaro (82-75). In totale sono quattro i ko di fila per la Reyer che sta vivendo un periodo faticoso: la situazione di classifica in Lega A non è comunque in alcun modo compromessa, gli orogranata viaggiano ancora tra le prime otto e domenica prossima proveranno a riallacciare il filo con la vittoria nella sfida casalinga contro Varese.

Prima però l’insidiosa partita contro il CAI Saragozza (peraltro ancora senza Ress, che potrebbe rientrare domenica) che all’andata espugnò il Taliercio vincendo 77-79, al termine di un confronto sempre condotto nel punteggio ma altrettanto equilibrato. A Venezia non bastarono i cinque giocatori in doppia cifra: Michael Bramos con 18 punti poi Jeff Viggiano (15), Josh Owens (14), Phil Goss e Mike Green (11 a testa); dall’altra parte doppia doppia per l’ala serba Stevan Jelovac, autore di 17 punti e 11 rimbalzi, 14 punti del ventiquattrenne spagnolo Joan Sastre e 15 con 6 assist per Drake Diener, indimenticato protagonista anche sui parquet italiani dal 2006 all’anno scorso (ha giocato con Castelletto Ticino, Capo d’Orlando, Siena, Avellino, Teramo, Sassari e Reggio Emilia).

Nel roster di coach Joaquin Ruiz anche altre due conoscenze della nostra pallacanestro: l’ala USA Nate Linhart, ex proprio di Venezia con cui ha giocato due stagioni fa, e il playmaker Sek Henry che l’anno scorso ha vestito le canotte di Brindisi e Capo d’Orlando. In campionato le cose stanno andando decisamente peggio per il Saragozza, terzultimo con solo 2 successi in 10 giornate: domenica ha perso per 82-78 sul campo dell’Iberostar Tenerife. Per il match contro Venezia rimane in dubbio la guardia tedesca Robin Benzing, acquistato in estate dal Bayern Monaco.

La partita di Eurocup tra CAI Saragozza ed Umana Reyer Venezia non sarà trasmessa in diretta tv nè in diretta streaming video da canali in italiano; il sito ufficiale www.eurocupbasketball.com metterà a disposizione una schermata azione per azione con punteggio e statistiche aggiornate in tempo reale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori